Per il re di Spagna i cammei realizzati dall’antica azienda Aucella di Torre del Greco

In occasione del conferimento del dottorato di ricerca Honoris Causa in Scienze sociali e statistiche a Felipe VI di Spagna, nel corso di una solenne cerimonia che si è tenuta giovedì 12 dicembre nel Teatro San Carlo, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In quell’occasione, il rettore Lorito ha voluto omaggiare sia il sovrano spagnolo che il Presidente Mattarella con dei doni che rappresentassero un’eccellenza del territorio campano. La scelta è ricaduta su due preziosi cammei, realizzati dalla storica azienda Aucella di Torre del Greco, città che da oltre 200 anni è riconosciuta come capitale mondiale della lavorazione del corallo e del cammeo. “L’azienda Aucella – si legge in una nota della Federico II – ha accolto con entusiasmo l’invito del rettore, creando due opere uniche che riproducono lo stemma dell’Università.
Leggi su Ildenaro.it
  • Per il re di Spagna i cammei realizzati dall’antica azienda Aucella di Torre del Greco
  • Re Felipe di Spagna:"Tra Napoli e la Spagna c'è uno stretto legame storico, artistico e culturale" | VIDEO - Molte grazie, di tutto cuore" sono le parole che Felipe VI, re di Spagna pronunica dal palcoscenico del Teatro di San Carlo in occasione del dottorato honoris causa in Scienze Sociali e ... (napolitoday.it)
  • Spagna, i ritratti di re Felipe e Letizia Ortiz firmati Annie Leibovitz. FOTO - Quando i monarchi accettarono di posare per Leibovitz su incarico della Banca di Spagna posero come unica condizione che il servizio fotografico si dovesse realizzare al Palazzo Reale. Una scelta ... (tg24.sky.it)
Video Per Spagna