Putin apre ai negoziati di pace | Ma solo dopo nuove elezioni a Kiev Con l’Italia? Simpatia reciproca nonostante tutto grazie a Berlusconi

«Noi siamo pronti a negoziati e compromessi, ma abbiamo bisogno che anche gli ucraini lo siano». È questo uno dei passaggi salienti del discorso di fine anno di Vladimir Putin. «La situazione sul terreno è cambiata drasticamente e la Russia è vicina al raggiungimento dei suoi obiettivi prioritari», ha aggiunto il leader del Cremlino nel lungo intervento tenutosi come da tradizione negli ultimi giorni di dicembre. Mentre si svolge il Consiglio Europeo e i leader del Vecchio Continente ipotizzano scenari di pace tra Russia e Ucraina, il presidente russo si è detto pronto a incontrare il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, a patto che sia «legittimo». L’interlocutore «legittimo»«La Russia è pronta a firmare accordi di pace con qualsiasi autorità legittima in Ucraina, persino con Volodymyr Zelensky, ma le attuali autorità di Kiev non sono legittime», ha dichiarato Putin.
Leggi su Open.online
  • Putin apre ai negoziati di pace: «Ma solo dopo nuove elezioni a Kiev. Con l'Italia? Simpatia reciproca nonostante tutto grazie a Berlusconi
  • Putin parla alla Russia: «Pronto ai negoziati con Zelensky solo se rieletto. Pronto a incontrare Trump. Berlus
  • Putin: «Pronto a incontrare Trump e a negoziati e compromessi con Kiev»
  • Putin: "In Ucraina vicini ai nostri obiettivi. Ma siamo pronti ai negoziati e a fare compromessi con Kiev"
  • Russia, Putin: 'In Ucraina ci avviciniamo ai nostri obiettivi'
  • Putin, pronti a 'negoziati e compromessi' con Kiev
  • putin apre ai negoziatiPutin apre ai negoziati di pace: «Ma solo dopo nuove elezioni a Kiev. Con l’Italia? Simpatia reciproca nonostante tutto» - Nel discorso di fine anno il presidente russo ha detto che con un interlocutore ucraino «legittimo» si potrà arrivare a un'intesa per porre fine al conflitto L'articolo Putin apre ai negoziati di pace ... (msn.com)
  • putin apre ai negoziatiPutin: "In Ucraina vicini ai nostri obiettivi. Ma siamo pronti ai negoziati e a fare compromessi con Kiev" - Medvedev minaccia: “Funzionari Nato sono obiettivi legittimi”. Il presidente ucraino: “Non abbiamo forze per riprenderci il Donbass”Sale la tensione dopo che ieri il capo delle Forze di difesa ... (informazione.it)
  • putin apre ai negoziatiRussia, Putin: "Pronti a negoziati con l'Ucraina, ma da Kiev servono compromessi" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Russia, Putin: 'Pronti a negoziati con l'Ucraina, ma da Kiev servono compromessi' ... (tg24.sky.it)
Video Putin apre