Putin dice di essere pronto alla pace ma poi lancia nuove minacce all’Ucraina e alla Nato

Dopo quasi tre anni di sanguinosa guerra in Ucraina e ben poche iniziative diplomatiche, qualcosa sembra smuoversi. A lasciar intravedere una possibile exit strategy dal conflitto è stato il presidente della Russia, Vladimir Putin, che, nella sua conferenza stampa di fine anno, ha dichiarato che la sorte del conflitto sta cambiando “drasticamente” e che la Russia “si avvicina al raggiungimento dei suoi obiettivi prioritari”. Queste sono le ragioni per cui lo zar, come già affermato in passato, si è detto “pronto a negoziati, ma abbiamo bisogno che anche gli ucraini siano pronti a trattare e ad accettare compromessi”, aggiungendo che Mosca “non ha precondizioni”.È difficile dire se l’apertura alla pace di Putin sia genuina o meno, un’incertezza confermata dalle ulteriori dichiarazioni del leader del Cremlino, che ha specificato che i negoziati potrebbero iniziare “sulla base degli Accordi di Istanbul, tenendo conto, però, della situazione sul campo di battaglia”.
Putin dice di essere pronto alla pace ma poi lancia nuove minacce all’Ucraina e alla Nato

Lanotiziagiornale.it - Putin dice di essere pronto alla pace, ma poi lancia nuove minacce all’Ucraina e alla Nato

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Putin dice di essere pronto alla pace, ma poi lancia nuove minacce all’Ucraina e alla Nato
  • Putin sceglie ancora la linea diretta con i cittadini e dice: "Pronto a parlare con Trump e ai negoziati"
  • Putin: "Pronti a trattare con Zelensky se sarà rieletto. Berlusconi? Prenderei un tè con lui"
  • Putin dice: sono pronto a parlare con Trump
  • Putin: "In Ucraina vicini ai nostri obiettivi. Ma siamo pronti ai negoziati e a fare compromessi con Kiev"
  • Attacco russo a Zaporizhzhia, 8 morti. Putin: "Pronto a contattare Trump" - Aggiornamento del 08 Novembre delle ore 07:00
  • putin dice essere prontoPutin dice di essere pronto alla pace, ma poi lancia nuove minacce all’Ucraina e alla Nato - Putin dice di essere pronto alla pace e scarica il mancato accordo su Zelensky, ma poi lancia nuove minacce all'Ucraina e alla Nato ... (lanotiziagiornale.it)
  • putin dice essere prontoPutin sceglie ancora la linea diretta con i cittadini e dice: "Pronto a parlare con Trump e ai negoziati" - Appuntamento fisso, show senza sorprese. Dall'Ucraina alla Nato, fino alla Siria e all'economia: cosa ha detto il presidente russo nel suo evento di fine anno ... (ilfoglio.it)
  • putin dice essere prontoVladimir Putin dice che avrebbe dovuto decidere «prima» di invadere l’Ucraina - E che anche la preparazione sarebbe dovuta cominciare in anticipo: durante le oltre quattro ore di conferenza stampa annuale ha poi ripetuto molte cose tipiche della sua propaganda ... (ilpost.it)
Video Putin dice