Recite scolastiche meno smartphone e più presenza a scuola L’invito di due genitori | Guardare negli occhi i propri figli e non attraverso lo schermo di un cellulare

Guardare negli occhi i propri figli e non attraverso lo schermo di uno smartphone. È questo l'invito che rivolgono Silvia Innocenti Becchi, insegnante di scuola primaria e animatrice digitale, ed Erika Cialdi, mamma e psicologa psicoterapeuta, del gruppo di genitori “Patto Digitale Bagno a Ripoli”.L'articolo Recite scolastiche, meno smartphone e più presenza a scuola. L’invito di due genitori: “Guardare negli occhi i propri figli e non attraverso lo schermo di un cellulare” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Recite scolastiche, meno smartphone e più presenza a scuola. L’invito di due genitori: “Guardare negli occhi i propri figli e non attraverso lo schermo di un cellulare”
  • recite scolastiche meno smartphoneRecite di Natale, i genitori possono filmare e fotografare i figli. Fare attenzione alla loro diffusione sui social - Con l’arrivo del Natale, le scuole si animano di recite e spettacoli che vedono protagonisti gli studenti. In questo contesto festivo, è comune per i parenti immortalare questi momenti con foto e vide ... (orizzontescuola.it)
  • Gite scolastiche, effimere illusioni per gli studenti, prezzi sempre più alti e meno accompagnatori disponibili - Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato ... La variabile di oggi che non avevamo ieri è lo smartphone che può diventare qualcosa di ingovernabile per gli insegnanti. (tecnicadellascuola.it)
Video Recite scolastiche