Salvataggio eroico nell' Abisso Bueno Fonteno | Ottavia Piana tratta in salvo dopo 53 ore

Fonteno (Bergamo)Da quando Ottavia Piana si è infortunata nellAbisso Bueno Fonteno, ha trascorso con lei nella pancia inesplorata della terra 53 ore. Trenta prima, di cui 7 attendendo i soccorsi, e 12 poi, nei panni di soccorritore, tra gli ‘eroi’ che ieri alle 3,10 del mattino a forza di braccia hanno portato l’infortunata fuori dal labirinto di grotte. Parla con ancora l’adrenalina addosso Giorgio Pannuzzo, esperto del Soccorso alpino speleologico lombardo (esploratore con il gruppo Le Nottole di Curno, Bergamo), già operativo in scenari catastrofici quali il naufragio della Costa Concordia e il terremoto dell’Aquila. "Quando è successo l’incidente eravamo giù in dieci per mappare rami su cui mai nessuno aveva messo piede – racconta –. Ottavia era avanti, a poca distanza di due di noi che a un certo punto hanno sentito delle urla.
Salvataggio eroico nell

Ilgiorno.it - Salvataggio eroico nell'Abisso Bueno Fonteno: Ottavia Piana tratta in salvo dopo 53 ore

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ottavia Piana e il dramma delle due tragedie in grotta: il salvataggio eroico
  • salvataggio eroico abisso buenoAbisso Bueno Fonteno, il racconto del salvataggio della speleologa Ottavia Piana - Il racconto dei momenti del salvataggio della speleologa Ottavia Piana e delle lunghe giornate, cariche di apprensione. Un'operazione di soccorso portata buon fine grazie alla professionalità e all'im ... (ecodibergamo.it)
  • salvataggio eroico abisso buenoOttavia Piana e il dramma delle due tragedie in grotta: il salvataggio eroico - Ottavia Piana, una speleologa bresciana di 32 anni residente ad Adro, è tornata al centro dell’attenzione mediatica dopo essere rimasta intrappolata per la seconda volta nella stessa grotta, l’Abisso ... (assodigitale.it)
  • salvataggio eroico abisso buenoOttavia Piana, perché il soccorso nella grotta dell’Abisso Bueno Fonteno è così complesso. Le foto delle operazioni di salvataggio - La speleologa 32enne è «vigile e collaborativa», come riferiscono i suoi soccorritori, e riesce a comunicare con l’esterno grazie a un cavo telefonico lungo tre chilometri. Al momento non è possibile ... (vanityfair.it)
Video Salvataggio eroico