Tecnologia e Prevenzione | progetto per una città sicura e inclusiva nelle Terre d’Argine

Sono tre gli elementi chiave alla base del progettoTecnologia e Prevenzione per una città a Misura di Tutti’, presentato dal Comune grazie a un finanziamento di oltre 60 mila euro del Fondo Unico Giustizia, costituito dalle somme recuperate dallo Stato a seguito di sequestri e confische antimafia: sicurezza, Prevenzione e inclusione sociale. Si tratta di un programma promosso dal Ministero dell’Interno e gestito dalla Prefettura, volto a sostenere "investimenti in misure e tecnologie per promuovere la legalità e migliorare il controllo del territorio, al fine di garantire lo sviluppo di programmi di rigenerazione urbana e la creazione di un sistema integrato per la Prevenzione e il contrasto dei fenomeni criminali". Così il sindaco Riccardo Righi ha introdotto il progetto presentato dalla Polizia Locale delle Terre d’Argine: con lui gli assessori che ne gestiranno i tre indirizzi: Paola Poletti con il comandante della Polizia locale Davide Golfieri, per l’indirizzo sicurezza; Tamara Calzolari per quello sociale e Giuliano Albarani per l’Istruzione.
Tecnologia e Prevenzione |  progetto per una città sicura e inclusiva nelle Terre d’Argine

Ilrestodelcarlino.it - Tecnologia e Prevenzione: progetto per una città sicura e inclusiva nelle Terre d’Argine

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Tecnologia e prevenzione per una città a misura di tutti
  • Tecnologia e Prevenzione: progetto per una città sicura e inclusiva nelle Terre d’Argine
  • Prevenzione della devianza giovanile e della dispersione scolastica, i progetti finanziati a Carpi
  • Dalle somme confiscate alla mafia le risorse per una dotazione tecnologica alla PL e iniziative di inclusione e prevenzione del disagio giovanile
  • Prevenzione del diabete, consegnati i riconoscimenti del progetto “Cities Changing Diabetes”
  • Interporto di Bologna: formazione e tecnologia per la sicurezza sul lavoro
  • tecnologia prevenzione progetto cittaTecnologia e Prevenzione: progetto per una città sicura e inclusiva nelle Terre d’Argine - Sono tre gli elementi chiave alla base del progetto ‘Tecnologia e Prevenzione per una Città a Misura di Tutti’, presentato dal Comune grazie a un finanziamento di oltre 60 mila euro del Fondo Unico ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Progetto Città Identitarie - È stata presentata ufficialmente lo scorso fine settimana a Civita di Bagnoregio (provincia di Viterbo, nel Lazio, facente parte dei borghi più belli d'Italia, ndr), il progetto Città Identitarie, una ... (ilmonferrato.it)
  • Foreste invisibili, nuova tecnologia fotocatalitica per purificare l'aria delle città - REALIZZAZIONE DEL PROGETTO ... La nostra tecnologia all’avanguardia si basa su una visione delle metropoli come «foreste invisibili», un concetto che proietta le città verso un futuro più ... (msn.com)
Video Tecnologia Prevenzione