Tony Effe non ha subito alcuna censura e chi lo difende è parte del problema

Definire censura la legittima scelta di non far partecipare Tony Effe al concerto di Capodanno a Roma è francamente inappropriato, fuori luogo e fuorviante, perché la censura, cito testualmente Treccani, è “una forma di controllo sociale che limita la libertà di espressione e di accesso all’informazione, basata sul principio secondo cui determinate informazioni e le idee e le opinioni da esse generate possono minare la stabilità dell’ordine sociale, politico e morale vigente”.Ora, stabilito che non si tratti di censura, ma della (condivisibile) decisione di non dare spazio a un artista che scrive testi misogini e sessisti, mi colpisce e mi rattrista l’orda di artiste e artisti che ha deciso di mostrare solidarietà al trapper. Innanzitutto perché mi aspetto che chi fa arte, chi scrive canzoni, chi conosce la storia della canzone italiana sappia il significato della parola “censura” o che si informi prima di utilizzarla in modo del tutto inopportuno.
Tony Effe non ha subito alcuna censura e chi lo difende è parte del problema

Donnapop.it - Tony Effe non ha subito alcuna censura e chi lo difende è parte del problema

Leggi su Donnapop.it
  • Carlo Conti non ha pace: Tony Effe e il ricorso al Tar, cosa sta per succedere
  • Tutti con Tony Effe, la rivolta dei cantanti, da Lazza a Vasco, da Giorgia a Gaia: «La musica è libertà, non va mai imbavagliata»
  • Tony Effe: «Scrivo quello che vedo e vivo quello scrivo, la musica non può essere censurata»
  • Tony Effe e il no al Capodanno di Roma: tutta la vicenda
  • Il Concertone di Natale resta senza musica: i colleghi di Tony Effe si ritirano
  • Caso Tony Effe, interviene anche Vasco: “Censurare non è la soluzione”
  • tony effe non haTony Effe escluso dal Capodanno di Roma, il trapper rompe il silenzio: «Sono sempre me stesso, la musica non può essere censurata» - «Trovo che sia davvero un brutto gesto – ha scritto la cantante pugliese sui social – escludere Tony Effe dal concerto di Capodanno a Roma privando un ragazzo di esibirsi nella sua città. Non è una ... (corriereadriatico.it)
  • tony effe non haTony Effe escluso dal Capodanno di Roma rompe il silenzio: «Sono sempre me stesso, la musica non può essere censurata» - «Sono sempre me stesso, non so fare l’attore» risponde Tony Effe dopo essere stato eslcuso dal concerto di Capodanno per i suoi testi ritenuti volenti e sessisti. A pochi giorni ... (msn.com)
  • tony effe non haTony Effe non ha subito alcuna censura e chi lo difende è parte del problema - «Tony Effe è l’unico che mi abbia mai aperto la portiera della macchina», ha dichiarato Emma. Insomma, non voglio pensare che questa solidarietà sia mossa da interessi meno nobili, come ad esempio ... (donnapop.it)
Video Tony Effe