Tra accuse di sessismo per i suoi brani e la difesa di molti big della musica da dove è partita la storia dell' esclusione del rapper dal concertone al Circo Massimo?

La vicenda dellesclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno a Roma ha innescato un acceso dibattito tra libertà artistica e sensibilità sociale. Il rapper romano, inizialmente inserito nella line-up dell’evento al Circo Massimo, è stato escluso a seguito di critiche mosse ai testi delle sue canzoni, definiti «violenti, misogini e sessisti» da alcune parti politiche e associazioni. La decisione ha provocato reazioni contrastanti: se da un lato il Campidoglio ha difeso la scelta, dall’altro artisti e colleghi hanno manifestato solidarietà al cantante, rifiutandosi a loro volta di partecipare all’evento o criticando apertamente la decisione. Moda uomo: i rapper sono le nuove icone di stile guarda le foto Tony Effe, le critiche e la decisione del CampidoglioL’annuncio della partecipazione di Tony Effe al concerto di Capodanno è stato accolto da numerose critiche, provenienti sia da esponenti politici sia da associazioni come Differenza Donna e il Codacons.
Tra accuse di sessismo per i suoi brani e la difesa di molti big della musica da dove è partita la storia dell

Iodonna.it - Tra accuse di sessismo per i suoi brani e la difesa di molti big della musica, da dove è partita la storia dell'esclusione del rapper dal concertone al Circo Massimo?

Leggi su Iodonna.it
  • Cosa dicono le canzoni di Tony Effe: l'analisi dei testi «sessisti e violenti»
  • Francesco Baccini, la canzone "Le donne di Modena" e le accuse di sessismo
  • Capodanno a Ladispoli con Emis Killa, scatta la polemica e il concerto viene annullato. Dopo le accuse di sessismo interviene il sindaco: «Scelta fatta per ristabilire un clima di serenità
  • Tony Effe, «No alla censura». Dopo Mahmood, anche Mara Sattei rinuncia al Concerto di Capodanno
  • Testi violenti e sessisti: bene l’indignazione, ma non dimentichiamoci Vasco
  • Odiatissimo Giacomo Puccini: perché lo accusano di fascismo, sessismo e misoginia
  • Sting: "Le Accuse Di Diddy Non Hanno Affatto Rovinato 'Every Breath You Take'" - Sting, il bassista dei Police, ha condiviso i suoi pensieri sul brano “Every Breath You Take” del 1983 della band, in seguito alle accuse rivolte a Sean 'Diddy' Combs. Il singolo di successo ... (msn.com)
Video Tra accuse