Un Natale sull’orlo del conflitto nucleare | grazie a leader mondiali mediocri e pure pericolosi

Alla vigilia del Natale il pianeta mai come di questi tempi è attraversato dal rischio di un conflitto mondiale che può essere anche nucleare.La guerra in Ucraina, in attesa dell’insediamento di Trump, vive una fase molto delicata e cruenta: i russi, che avanzano sempre di più nonostante le centinaia di migliaia di morti tra i soldati, stanno bombardamento infrastrutture strategiche come quelle energetiche che creano problemi enormi alla popolazione civile anche nella capitale Kiev, quindi lontano dai luoghi contesi. Toni e contenuti del linguaggio di Putin, tutt’altro che indebolito, sempre più inquietanti. Gli ucraini non solo hanno avuto l’autorizzazione da Usa e Nato di utilizzare i missili a lungo raggio in territorio russo, ma hanno consolidato le azioni terroristiche anche a Mosca, da ultimo con l’uccisione, con un monopattino riempito di esplosivo, del generale russo Kirillov, responsabile del settore militare nucleare della Federazione Russa.
Un Natale sull’orlo del conflitto nucleare |  grazie a leader mondiali mediocri e pure pericolosi

Ilfattoquotidiano.it - Un Natale sull’orlo del conflitto nucleare: grazie a leader mondiali mediocri e pure pericolosi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • natale sulorlo conflitto nucleareUn Natale sull’orlo del conflitto nucleare: grazie a leader mondiali mediocri e pure pericolosi - Di fronte all’incapacità dell’Onu di guidare fasi di transizione così complesse, si devono trovare nuovi equilibri (di Luigi de Magistris) ... (ilfattoquotidiano.it)
  • I rischi meteo di un Inverno nucleare. Parliamone - Un conflitto nucleare su vasta scala porterebbe conseguenze drammatiche, non solo per le immediate vittime umane e l’ambiente circostante, ma anche per il clima globale. Gli effetti climatici di ... (meteogiornale.it)
Video Natale sull’orlo