Viale Campania Maxi cantiere sul collettore

Partita la fase di progettazione esecutiva del risanamento strutturale del collettore fognario di Viale Campania, per un inizio dei lavori che si preannuncia ormai vicino. L’intervento sul grande collettore fognario interesserà l’intero asse stradale dalla rotatoria di San Fruttuoso sino all’incrocio con via Borgazzi, per una lunghezza complessiva di 1,2 chilometri. I lavori si svolgeranno in modalità completamente interrata, mantenendo aperta una corsia per senso di marcia e continuando a tenere le due centrali chiuse. Arrivare al progetto esecutivo è stato possibile dopo un lungo processo di scavi e di studi. Dopo i due cedimenti del 23 e del 31 dicembre 2023, il collettore, con alle spalle quasi un secolo di vita, è stato posto sotto stretta osservazione con indagini a tappeto e strumentazioni tecnologicamente avanzate.
Viale Campania  Maxi cantiere sul collettore

Ilgiorno.it - Viale Campania. Maxi cantiere sul collettore

Leggi su Ilgiorno.it
  • Viale Campania. Maxi cantiere sul collettore
  • Viale Campania: al via il progetto del maxi cantiere sottoterra per sistemare 1 km di fognatura
  • Viale Campania: imponente cantiere per evitare altri crolli
  • Viale Campania: al via in autunno un maxi cantiere lungo 1.200 metri di tubature
  • A Monza riparte il cantiere, tre settimane di lavori in viale Campania: come cambia la viabilità
  • Lavori all’acquedotto, parte il maxi cantiere tra la Ss16 e via Abruzzi
  • viale campania maxi cantiereViale Campania. Maxi cantiere sul collettore - Partita la fase di progettazione esecutiva del risanamento strutturale del collettore fognario di viale Campania, per un inizio dei ... (msn.com)
  • viale campania maxi cantiereViale Campania: al via il progetto del maxi cantiere sottoterra per sistemare 1 km di fognatura - Un anno fa si aprì la grande voragine in viale Campania. Dopo l'intervento di sistemazione e messa in sicurezza, da ulteriori accertamenti era emerso il pericolo di altri cedimenti ... (monzatoday.it)
  • viale campania maxi cantiereViale Campania: il maxi collettore fognario entra in progettazione - L’intervento andrà dalla rotatoria di San Fruttuoso sino all’incrocio con via Borgazzi, per una lunghezza di 1,2 km.I lavori si svolgeranno in modalità interrata così da impattare il meno possibile su ... (mbnews.it)
Video Viale Campania