Zelensky disperato appello alla Ue | Non abbiamo le forze per riprendere Crimea e Donbass
“Non abbiamo le forze per riconquistare Crimea e Donbass”. Parole delicate, quelle pronunciate ieri dal presidente ucraino Zelensky prima in un’intervista a un giornale francese poi al vertice convocato ieri dal segretario generale della Nato, Mark Rutte, al quale ha partecipato anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai presidenti di Consiglio europeo e Commissione europea, Antonio Costa e Ursula von der Leyen, e ad alcuni leader Ue. Il vertice è durato circa tre ore. Secondo quanto si apprende, l’Italia, anche come Presidenza G7, ha ribadito “il sostegno all’Ucraina e alla sua legittima difesa”, con l’obiettivo comune di costruire “una pace giusta e duratura sulla base del diritto internazionale e dei principi della Carta delle Nazioni Unite”.Zelensky alla Ue ammette l’impotenza su Crimea e DonbassVolodymyr Zelenskyy ha riconosciuto ieri che ad oggi l’Ucraina non ha le forze per riconquistare la Crimea e le parte del Donbass occupate, ma ribadisce che Kiev non può e non vuole rinunciare ai propri territori.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Zelensky, disperato appello alla Ue: “Non abbiamo le forze per riprendere Crimea e Donbass”
- Ue, l'Ungheria blocca sanzioni alla Russia e aiuti a Kiev. Madrid, maxi-accordo Sanchez-Zelensky - Zelensky domani andrà anche a Bruxelles, Belgio e Ucraina firmeranno un accordo di sicurezza bilaterale
- Zelensky disperato, ora parla di sconfitta. Nelli Feroci: non è la resa. "Ma considera perso l’Est"
- Il ritorno di Trump spaventa l’Ucraina (e l’Europa)
- L'appello di Zelensky all'Ue: "Provate che siete con noi. Non abbandonateci"
- Zelensky a Washington fa un disperato appello a Biden, ma il congresso va in ferie
- Guerra in Ucraina: "Aiutateci o dopo di noi cadranno i Paesi baltici"
-
Zelensky, appello alla Ue: «Trattiamo con Putin, per Donbass e Crimea non abbiamo più le forze» - BRUXELLES Non è ancora il giorno della resa. Ma di vittoria non parla più Volodymyr Zelensky. E suona tanto come un grido di aiuto quello che rivolge ai leader europei ... (ilmessaggero.it)
- Ucraina: Zelensky, bene il 15mo pacchetto di sanzioni dell'Ue contro la Russia - Kiev, 16 dic 19:13 - (Agenzia Nova) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha "accolto con favore" il 15mo pacchetto di sanzioni dell'Ue contro la Russia. "Una pressione continua è fondamentale ... (agenzianova.com)
- Zelensky grato all'UE per le nuove sanzioni contro la Russia - Oggi (16 dicembre) i ministri degli Esteri dell’Ue hanno dato il via libera al quindicesimo pacchetto di sanzioni contro Mosca, che prende di mira in particolare 52 navi della flotta fantasma ... (informazione.it)
Malore a Viterbo per il patron dell'Fc Rieti viterbotoday.it
Barcellona prima squadra ai quarti: Benfica KO! Raphinha show inter-news.it
Nadia Battocletti torna in gara: nuova avventura nel cross dopo il record italiano in sala oasport.it
Fiorentina: Folorunsho recuperato per il Panathinaikos. In attacco Gudmundsson, Beltran e Kean firenzepost.it
Giorgio Minisini si racconta: Emozioni, Ritiro e Nuove Sfide nel Nuoto Artistico oasport.it
LIVE Berrettini/Sonego-Seggerman/Trhac, ATP Indian Wells 2025 in DIRETTA: la pioggia ritarda il programma oasport.it
Marotta conferma: «Nico Paz ottimo, ma affare difficile! Nuovo stadio San Siro…» inter-news.it
Barcellona prima squadra ai quarti: Benfica KO! Raphinha show inter-news.it
Nadia Battocletti torna in gara: nuova avventura nel cross dopo il record italiano in sala oasport.it
Fiorentina: Folorunsho recuperato per il Panathinaikos. In attacco Gudmundsson, Beltran e Kean firenzepost.it
Giorgio Minisini si racconta: Emozioni, Ritiro e Nuove Sfide nel Nuoto Artistico oasport.it
LIVE Berrettini/Sonego-Seggerman/Trhac, ATP Indian Wells 2025 in DIRETTA: la pioggia ritarda il programma oasport.it
Marotta conferma: «Nico Paz ottimo, ma affare difficile! Nuovo stadio San Siro…» inter-news.it
Video Zelensky disperato