Borse europee deboli a metà seduta Francoforte guida i ribassi

I mercati azionari del Vecchio continente approcciano la boa di metà seduta sempre deboli: la Borsa peggiore è quella di Francoforte che cede l'1,3%, con Amsterdam in calo dell'1,2%. Milano, Londra e Parigi perdono oltre un punto percentuale, mentre Madrid prova a tenere ma viaggia comunque in calo dello 0,6%. Calmo lo spread Btp-Bund a 118 punti. Euro solido a quota 1,038 contro il dollaro. I listini azionari attendono soprattutto l'avvio di Wall street, i cui futures sono negativi nel cosiddetto 'giorno delle quattro streghe', quando scadono contemporaneamente con importi stellari futures e opzioni sia su indici sia su azioni. Nel settore dell'energia gas sempre in rialzo dell'1% sopra i 43 euro al Megawattora, mentre il petrolio è in calo di oltre due punti percentuali sotto i 69 dollari al barile.
Borse europee deboli a metà seduta Francoforte guida i ribassi

Quotidiano.net - Borse europee deboli a metà seduta, Francoforte guida i ribassi

Leggi su Quotidiano.net
  • Borse europee deboli a metà seduta, Francoforte guida i ribassi
  • Borse europee deboli a metà giornata, corre ancora il Bitcoin
  • Borse Ue positive, Wall Street in forte calo (-2,58%) dopo la Fed. A Milano (+0,25%) bene Unicredit con mossa su Commerz
  • Finanza e Mercati: future deboli, avvio borse europee atteso negativo
  • Borse europee deboli, banchieri centrali intervengono su percorso tassi
  • Borse Europa chiudono deboli dopo gli indici Pmi
  • borse europee deboli aBorse europee deboli a metà seduta, Francoforte guida i ribassi - I mercati azionari attendono Wall Street nel 'giorno delle quattro streghe'. Saipem crolla, gas in rialzo, petrolio in calo. (quotidiano.net)
  • borse europee deboli aLe Borse di oggi, 20 dicembre. Europa parte in calo nel giorno dell’inflazione Usa, pesa ancora Fed - Ad aumentare la volatilità sui mercati oggi contribuiranno anche le così dette “tre streghe”, la triplice scadenza di opzioni e future su indici e azioni che ... (repubblica.it)
  • borse europee deboli aBorse europee deboli in attesa del taglio dei tassi USA: Madrid e Milano in calo - Le borse europee chiudono in ribasso mentre si attende il taglio dei tassi USA. Madrid e Milano tra i listini più colpiti. (msn.com)
Video Borse europee