Cau bocciato dai medici di base | Struttura inutile per il territorio

Imola, 20 dicembre 2024 – “Noi medici abbiamo duramente criticato il nostro stesso sindacato che ha firmato un accordo che scade a fine anno, e speriamo non rinnovi. Anche se altre realtà sicuramente sono diverse dalla nostra, e forse hanno bisogno di risposte diverse, qui i Cau restano inutili. E sono uno spreco di denaro”. Angelo Conti, fiduciario imolese della Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale), boccia senza appello il Centro di assistenza urgenza al padiglione 15 dell’ospedale vecchio, che in questi giorni taglia il traguardo del primo anno di attività (fu lanciato alla fine dicembre del 2023). Se l’Ausl ha stilato nei giorni scorsi un bilancio della Struttura “con molte luci e qualche ombra” di questi dodici mesi, Conti è di parere diametralmente opposto. A livello regionale, i Cau “sono stati inventati dalla Regione non per ridurre i codici bianchi e verdi”, in quanto “tutti sapevano che non avrebbe funzionato” (la riduzione è stata di circa il 9 per cento contro un 50 per cento previsto come obiettivo) , ma piuttosto per “chiudere dei pronto soccorso e pagare di meno il personale”, afferma il fiduciario imolese della Fimmg.
Cau bocciato dai medici di base |  Struttura inutile per il territorio

Ilrestodelcarlino.it - Cau bocciato dai medici di base: “Struttura inutile per il territorio”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • cau bocciato medici base"Adesso dal medico di base corsie preferenziali per gli specialisti" - sigla sindacale dei medici di base. "Normalmente dove c’è un Cau sono previsti percorsi preferenziali - evidenzia –, per esempio per una colica renale prima io ero costretto a inviare il ... (msn.com)
  • cau bocciato medici baseMedici di base lunedì in sciopero contro i Cau a Bologna. Donini: “Un po’ forzato” - «Quello dei medici di base è uno sciopero un po’ forzato, ma i Cau reggeranno, sono fatti per reggere». L’assessore uscente alla sanità, Raffaele Donini, non teme “l’assalto” ai ... (msn.com)
  • Ospedali e Asl promossi. Medici di base bocciati - Sulla integrazione delle cure e la continuita’ assistenziale Asl e ospedali promossi – ma con qualche riserva – e Medici di famiglia rimandati a settembre per ancora scarsa integrazione con gli altri ... (altovicentinonline.it)
Video Cau bocciato