Comune di Recanati | continua la battaglia legale con l' ex comandante Fontanella

Il Comune di Recanati si trova al centro di una vicenda legale iniziata quasi tre decenni fa con un ricorso al Tar Marche nel 1995 da parte dell’ex comandante della polizia municipale, Giancarlo Fontanella, presentato contro il suo vecchio datore di lavoro, il Comune appunto, che nel lontano 1995, approvando la dotazione organica del personale comunale, lo inquadrò all’ottava qualifica e non a quella di dirigente. Il dipendente (in pensione dal 2002) si rivolse al Tar che nel 2003, gli diede ragione e il Comune, che nel frattempo era ricorso al Consiglio di Stato, fu costretto a pagargli la differenza stipendiale: più di 22 mila euro oltre agli interessi legali maturati. Passano nove anni e si pronuncia il Consiglio di Stato che capovolge la sentenza dando torto al dipendente e ragione all’Amministrazione: fu, quindi, annullato l’inquadramento contrattuale superiore del ricorrente confermando la necessità di restituzione delle somme percepite come differenziale stipendiale.
Comune di Recanati |  continua la battaglia legale con l

Ilrestodelcarlino.it - Comune di Recanati: continua la battaglia legale con l'ex comandante Fontanella

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Comune di Recanati: continua la battaglia legale con l'ex comandante Fontanella
  • comune recanati continua battagliaRecanati: Comune valuta riscatto parcheggi dalla Sis tra costi e problemi tecnici - Il rapporto tra il Comune di Recanati e la società Sis, che gestisce i parcheggi a pagamento, continua a essere travagliato. Il sindaco Pepa non ha mai nascosto l’intenzione di riportare la gestione ... (ilrestodelcarlino.it)
  • comune recanati continua battagliaBilancio Comune di Recanati, 'priorità tutela fasce più fragili' - "Forte attenzione per il sociale, nuovi investimenti e oculata programmazione per assorbire nel medio-lungo periodo le esposizioni ereditate dalla precedente amministrazione senza impattare sulle fami ... (ansa.it)
Video Comune Recanati