Corruzione e traffico illecito di rifiuti | rinvio a giudizio per 22 persone e 2 società

Non luogo a procedere per l’accusa di traffico illecito di ingenti quantità di rifiuti, ma tutti rinviati a giudizio per l’accusa di Corruzione. Il processo inizierà l’11 giugno 2025 davanti al Collegio del tribunale di Ascoli. E’ questo l’esito dell’udienza preliminare che si è svolta ieri al tribunale di Ancona a seguito della richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pm Gubinelli a carico di 22 persone e 2 società per fatti che secondo l’accusa ruotavano intorno alla discarica di rifiuti dell’Alto Bretta, ad Ascoli gestita dalla Geta. L’accusa di associazione per delinquere finalizzata a reati contro l’ambiente era contestata a Ivan Brandimarte (amministratore Geta fino al 2018), sua madre Luciana Mancini (persona giuridica amministratrice col figlio dal 2018), Francesco Zilio (responsabile tecnico Geta), Giuliano Tartaglia (Cia Consul), Luigi Apostoli (responsabile qualità Geta), Aurelio Pacilli (addetto commerciale Geta), Luca e Pierluigi Vecchi (Rgl intermediario rifiuti).
Corruzione e traffico illecito di rifiuti |  rinvio a giudizio per 22 persone e 2 società

Ilrestodelcarlino.it - Corruzione e traffico illecito di rifiuti: rinvio a giudizio per 22 persone e 2 società

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Corruzione e traffico illecito di rifiuti: rinvio a giudizio per 22 persone e 2 società
  • Inchiesta rifiuti ad Ascoli, nessun traffico illecito. Resta la corruzione per 11 dei 19 imputati. C'è anche l
  • Traffico illecito di rifiuti e corruzione: gli arrestati, gli indagati e i ruoli
  • Smaltimento illecito di rifiuti a Tufino, 12 arresti in Campania
  • Tufino, traffico illecito di rifiuti allo STIR: arrestate 12 persone
  • corruzione traffico illecito rifiutiInchiesta rifiuti ad Ascoli, nessun traffico illecito. Resta la corruzione per 11 dei 19 imputati. C'è anche l'ex sindaco Celani e la Casini (capogruppo Pd in Regione) - ANCONA L’accusa madre dell’inchiesta, quella che aveva portato a ipotizzare l’esistenza di un “sistema-Ascoli” alimentato ... (msn.com)
  • corruzione traffico illecito rifiutiIn Italia la corruzione avanza senza freni - al traffico di influenze illecite. Dall’analisi delle inchieste, ancora in corso e dunque senza accertamento definitivo di responsabilità individuali, emerge una corruzione “solidamente” regolata, ... (pressenza.com)
  • corruzione traffico illecito rifiutiTraffico illecito di rifiuti per 10 milioni di euro, guai per una ditta di Salassa - Operazione "Black Scrap": traffico illecito di rifiuti per 10 milioni di euro, guai per una ditta di Salassa. Guardia di Finanza di Torino smantella un’associazione dedita alla gestione illegale di ri ... (primailcanavese.it)
Video Corruzione traffico