Criminalità servono scelte più efficaci

A proposito del quartiere Pilastro ho letto diversi articoli di cronaca: “Aveva lanciato due bottiglie addosso a due poliziotti.”, “Identificato nell’immediatezza, nei giorni scorsi l’uomo è stato denunciato per la resistenza.” “la polizia, è un quartiere complicato e dovremo essere presenti per riappropriarci degli spazi”. Si tratta di episodi emblematici di ciò che avviene nelle periferie di tante città dove gli spazi sono occupati da teppisti di ogni nazionalità, che approfittano dell'impunità. Le forze dell’ordine saranno sempre impegnate in una lotta impari. Enrico Venturoli Risponde Beppe Boni Le periferie sono ovunque un terreno difficile da gestire per l'ordine pubblico e nel contrasto alla Criminalità. Baby gang, bande di meno giovani ma più agguerrite, spaccio di droga, i nodi sono parecchi.
Criminalità servono scelte più efficaci

Ilrestodelcarlino.it - Criminalità, servono scelte più efficaci

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Non servono più carcere e nuovi reati
  • Il lodigiano Guidesi alla guida delle regioni europee dell’auto: «Evitiamo l’omicidio dell’automotive europeo, andiamo oltre l’elettrico»
  • Cisl Sicilia: “Nell’isola preoccupante la condizione minorile, servono scelte coraggiose e radicali"
  • Castellammare, fuoco amico sul sindaco Vicinanza: «Servono scelte chiare»
  • Assemblea Industriali, Allegri: "Servono scelte che non siano solo ideologiche. Il green deal ha messo in crisi l'industria manifatturiera". Renzi: "Manca visione politica per i prossimi 20 anni"
  • Camorra a Torre Annunziata, il prefetto convoca un comitato per l’ordine e la sicurezza
  • Criminalità, servono scelte più efficaci - Le periferie sono ovunque un terreno difficile da gestire per l'ordine pubblico e nel contrasto alla criminalità. Baby gang, bande di meno giovani ma più agguerrite, spaccio di droga, i nodi sono ... (ilrestodelcarlino.it)
  • criminalita servono scelte piuNapoli, manca una regia per combattere la criminalità minorile - Servono “risorse e strumenti per lavorare sulla prevenzione”, serve un “forte coordinamento e la collaborazione tra pubblico e privato”, serve un esercito di “educatori e assistenti sociali”. Queste l ... (msn.com)
  • L'editoriale/ Clandestini e criminalità: cosa dicono i numeri - Stanno suscitando un discreto sconcerto i dati sulla criminalità che, da alcuni giorni, filtrano dal Ministero dell’Interno. Da essi, infatti, si deduce che la percentuale di reati presumibilmente ... (ilmessaggero.it)
Video Criminalità servono