Dietro la caduta di Scholz c' è Angela Merkel | ecco l' eredità lasciata alla Germania

Scusatemi la franchezza, come al solito, ma della caduta del socialdemocratico Olaf Scholz in Germania, sfiduciato come cancelliere e rimasto in carica per gestire le elezioni anticipate di febbraio, non mi stupisce l'epilogo in soli tre anni. Mi stupisce che sia durato tanto. Così come mi stupisce ancora che fosse durata più di cinque volte -ben 16 anni- prima di lui la popolare Angela Merkel. Popolare intesa come appartenente all'omonimo partito della famiglia europea democristiana. Ma sulla Merkel tornerò dopo. Lasciatemi continuare a scrivere di Scholz. Per quanto risulti dalla sua biografia un avvocato specializzato in diritto del lavoro, Scholz mi è sempre apparso più un funzionario di partito che altro. Il solo paragonarlo a predecessori della sua parte politica come Gerhard Schroeder e Willy Brandt mi sembra un esercizio acrobatico senza alcuna rete di sicurezza.
Dietro la caduta di Scholz c

Liberoquotidiano.it - Dietro la caduta di Scholz c'è Angela Merkel: ecco l'eredità lasciata alla Germania

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Germania, il Bundestag nega la fiducia a Scholz: il cancelliere affossato dal voto parlamentare
  • Scholz perde la fiducia in Parlamento: nuove elezioni in Germania il 23 febbraio
  • Germania, Scholz sfiduciato dal Bundestag. Verso elezioni anticipate a febbraio
  • Scholz perde la fiducia, la Germania va alle urne
  • Germania, dietro la caduta del governo c'è una crisi esistenziale e la fine di un modello
  • Germania: Scholz perde la fiducia in Parlamento. Lui agli ex alleati: “Siete sabotatori”
  • dietro caduta scholz cSfiduciato Scholz, Germania al voto. La Locomotiva crolla dopo l’addio a Merkel - Adesso ci sarà da aspettare il risultato del voto in Germania, ma se c’è una cosa che a Bruxelles si erano tutti abituati a fare era proprio «aspettare la Germania». Da tempo infatti, più o meno da qu ... (msn.com)
  • IL VIDEO. Siria, cancelliere Scholz: "La caduta di Assad è una buona notizia" - Lo ha affermato in conferenza stampa a Berlino il cancelliere tedesco Olaf Scholz, esortando la comunità internazionale a trovare una soluzione politica del conflitto nel Paese mediorientale. (informazione.it)
  • Ucraina, telefonata Scholz-Putin e il ruolo di Trump: cosa c’è dietro - Ieri, dopo circa due anni dall’ultimo contatto, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente russo Vladimir Putin hanno parlato al telefono. Un dialogo durato un’ora che rappresenta ... (informazione.it)
Video Dietro caduta