Fatturato di industria e servizi in ripresa a ottobre ma l’export crolla

L’industria italiana a ottobre è andata meglio rispetto a settembre. Il Fatturato del manifatturiero è cresciuto dello 0,5%. Si tratta di un dato che non veniva registrato da quasi un anno, da quando alla fine del 2023 la produzione industriale e di conseguenza la ricchezza prodotta dalle aziende italiane ha cominciato a calare.I problemi però non sono risolti. Questo dato è frutto di un aumento dei consumi interni, ma il mercato estero, che è cruciale per la manifattura italiana, continua a calare per valore e volumi, a causa delle crisi industriali di settori come l’automotive o il lusso. Continuano invece ad andare bene i servizi.La prima crescita del Fatturato dell’industria dal 2024Nel mese di ottobre il Fatturato dell’industria italiana, inclusa quella estrattiva, è cresciuto dello 0,5% in valore e dello 0,8% in volume rispetto a settembre.
Fatturato di industria e servizi in ripresa a ottobre ma l’export crolla

Quifinanza.it - Fatturato di industria e servizi in ripresa a ottobre ma l’export crolla

Leggi su Quifinanza.it
  • Fatturato di industria e servizi in ripresa a ottobre ma l’export crolla
  • Fatturato industria e servizi in crescita a ottobre 2024, Istat: flessione su base annua
  • Istat: a ottobre fatturato industria e servizi in crescita su base mensile
  • Istat, fatturato industria: -0,4% a luglio, -4,7% su anno
  • Italia, fatturato industria ancora in calo a luglio, servizi in recupero - Istat
  • Industria ai minimi a settembre. Nei nove mesi fatturato a -5,7%
  • fatturato industria servizi ripresaFatturato di industria e servizi: a ottobre 2024 segnali di ripresa, ma il quadro tendenziale resta incerto - Anche il mese di ottobre continua ad offrire segnali contrastanti nel panorama economico italiano. Secondo i dati destagionalizzati, il fatturato dell'industria è cresciuto su base mensile del +0,5% i ... (fai.informazione.it)
  • fatturato industria servizi ripresaFatturato industria e servizi in crescita a ottobre 2024, Istat: flessione su base annua - A ottobre 2024, l'Istat registra un aumento mensile del fatturato per industria e servizi, ma una flessione annua per l'industria. (msn.com)
  • fatturato industria servizi ripresaIndustria: ad ottobre fatturato a +0,5% mensile, calo del 5,3% annuo - Lo comunica l'Istat precisando che il fatturato dell'industria, al netto dei fattori stagionali, aumenta in termini congiunturali dello 0,5% in valore e dello 0,8% in volume. Rispetto a ottobre 2023, ... (ansa.it)
Video Fatturato industria