Femminicidio di Emanuele Massicci parla la vicina di casa | Una tragedia annunciata lei aveva spesso lividi e occhi neri

Nonostante i tanti appelli e le tante battaglie contro la violenza sulle donne, non si fermano i femminicidi in Italia. L’ultimo tragico episodio si è consumato a Ripaberarda, in provincia di Ascoli Piceno, dove qualche giorno fa Massimo Malavolta, operaio di 45 anni, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso a mani nude la moglie Emanuela Massicci, anche lei 45enne, con i due figli minori in casa che hanno aperto la porta ai soccorritori. Una tragedia annunciata, secondo la vicina di casa, che ha rivelato a Repubblica le precedenti violenze che era costretta a subire la donna.La testimonianza della vicinaDella tragedia non si dice affatto sorpresa la vicina di casa, Gina Cicconi, che ha raccontato dei lividi sul viso di Emanuela e in un’occasione anche di un occhio nero. Gina non era una semplice vicina di Emanuela, ma era una sua intima amica e per un periodo di tempo anche sua collega di lavoro.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Femminicidio di Ripaberarda, la ricostruzione della Procura. Malavolta aveva precedenti ma nessuna denuncia dalla moglie
  • Femminicidio di Emanuele Massicci, parla la vicina di casa: “Una tragedia annunciata, lei aveva spesso lividi e occhi neri”
  • Femminicidio di Emanuela Massicci. “Lei spesso con i lividi ma per i bambini non ha mai denunciato”
  • Femminicidio nell’ascolano, uomo uccide la moglie e poi tenta il suicidio
  • Femminicidio Castignano, 45enne uccisa dal marito che tenta anche il suicidio
  • femminicidio emanuele massicci parlaLa vicina di Emanuela Massicci, uccisa dal marito: “Aveva spesso lividi, non l’ha denunciato per i figli” - Parla la vicina della vittima del femminicidio di Ripaberarda di Castignano (Ascoli Piceno): “Quello che è successo non ci stupisce” ... (fanpage.it)
  • femminicidio emanuele massicci parlaFemminicidio di Emanuela Massicci. “Lei spesso con i lividi ma per i bambini non ha mai denunciato” - Parla la vicina della vittima, ammazzata a Castignano (Ascoli Piceno) dal marito Massimo Malvolta: “Quello che è successo non ci stupisce” ... (repubblica.it)
  • femminicidio emanuele massicci parlaFemminicidio a Ripaberarda, Emanuela Massicci uccisa dal marito - CASTIGNANO. Nuovi dettagli emergono sulla tragica vicenda che questa mattina ha scosso profondamente la comunità di Ripaberarda di Castignano e il territorio Piceno. La 45enne Emanuela Massicci è stat ... (informazione.it)
Video Femminicidio Emanuele