Frontalieri continua il braccio di ferro sulla Tassa della salute Pressing sui lavoratori | autodenunciatevi

Como – Ironia della sorte per una volta è la Svizzera ad essere dalla parte dei Frontalieri contro l’Italia. Tutta colpa, o merito a seconda dei punti di vista, dellaTassa della salute’ o ‘Tassa sanitaria’ che dir si voglia inserita nella legge di Bilancio 2024 e rimasta finora inapplicata perché gli svizzeri si rifiutano di fornire l’elenco dei lavoratori Frontalieri soggetti d’imposta. È stata fumata nera anche al termine dell’ultimo incontro bilaterale che si è svolto a Roma il mese scorso, il rifiuto non è solo un favore ai Frontalieri ma il tentativo di tutelare l’integrità dell’accordo siglato nel 2023 tra i due Paesi che tocca, oltre al lavoro, anche temi delicati dal punto di vista fiscale. Non potendo acquisire gli elenchi dei lavoratori da Berna a Roma hanno deciso di aggirare l’ostacolo mettendo sotto pressione gli stessi Frontalieri, attraverso un emendamento inserito nella legge di Bilancio, questa volta quella del 2025, che prevede la dichiarazione obbligatoria di tutti i soggetti interessati con la minaccia, nel caso in cui la dichiarazione venga omessa, di raddoppiare il prelievo.
Frontalieri continua il braccio di ferro sulla Tassa della salute  Pressing sui lavoratori |  autodenunciatevi

Ilgiorno.it - Frontalieri, continua il braccio di ferro sulla Tassa della salute. Pressing sui lavoratori: autodenunciatevi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Frontalieri, continua il braccio di ferro sulla Tassa della salute. Pressing sui lavoratori: autodenunciatevi
  • Angelo Cabrele (Italia Viva) punta l'attenzione su tema frontalieri e investimenti nell'ambiente
  • Frontalieri: l'On. Marchioni presenta una legge per innalzare la franchigia
  • Tintin, Braccio di Ferro e gli anni ruggenti: Cosa diventerà di pubblico dominio nel 2025? - Nel 2025, infatti, Braccio di Ferro potrà tirare pugni a piacimento e l'intrepido reporter Tintin potrà indagare liberamente. I due personaggi classici dei fumetti, apparsi per la prima volta ... (it.euronews.com)
  • Braccio di ferro Comune-autorimesse. Comunque vada, stangatina in vista - E invece, ieri è scattato l'ennesimo braccio di ferro tra Comune e Confcommercio Milano e l'elenco delle 19 rimesse che oggi aderiscono alla convenzione che dal 2013 garantisce il ticket di Area ... (ilgiornale.it)
  • Diritto d’autore, Braccio di Ferro e Tintin diventano di pubblico dominio - Anno nuovo, opere che si liberano dal diritto d’autore nuove: dopo Winnie the Pooh, Bambi e Topolino, con il 2025 scadranno i diritti su Popeye, ossia Braccio di Ferro, e Tintin. Il primo ... (ilsole24ore.com)
Video Frontalieri continua