Fuochi d’artificio un business da 264 milioni di euro

Milano, 20 dicembre 2024 – Sono da sempre abbinati al Capodanno, in un rito universale col quale si accoglie in ogni angolo del Pianeta l’arrivo del nuovo anno. Eppure da alcuni anni il settore vive forti difficoltà, cali di importazioni, ed è minacciato da traffici illeciti e da scelte politiche che ne riducono l'uso nelle varie piazze italiane. I dati dall’Associazione Pirotecnica Italiana Il settore dei Fuochi d’artificio è rappresentato in Italia, stando ai dati dell’Associazione Pirotecnica Italiana, da oltre 2mila aziende distribuite su tutto il territorio nazionale, e suddivise fra fabbriche di produzione, distributori all’ingrosso, negozi di rivendita e importatori. Tutto il settore nel complesso dà lavoro a oltre 10mila persone, generando un giro d’affari di almeno 600 milioni di euro.
Fuochi d’artificio un business da 264 milioni di euro

Quotidiano.net - Fuochi d’artificio, un business da 264 milioni di euro

Leggi su Quotidiano.net
  • Fuochi d’artificio, un business da 264 milioni di euro
  • Maxi sequestro di fuochi d'artificio e prodotti pericolosi e contraffatti - Maxi sequestro di fuochi d'artificio e prodotti pericolosi e contraffatti In particolare, all’esito di una mirata attività di intelligence, i militari del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria di ... (primamonza.it)
  • fuochi dartificio business 264Fuochi d'artificio: storia, scienza e tradizioni - Dal loro utilizzo nell'antica Cina ai moderni spettacoli pirotecnici, scopri la storia e la scienza dei fuochi d'artificio. (msn.com)
  • Polizia, sequestrati 12mila fuochi d’artificio: tre denunce - CATANIA – Dodicimila fuochi d’artificio, per un peso di quasi 300 chili, sono stati sequestrati dalla polizia di Catania durante tre distinte operazioni svoltesi tra il capoluogo etneo e la ... (livesicilia.it)
Video Fuochi d’artificio