Gisèle Pelicot vince la battaglia giudiziaria contro l' ex marito per violenza sessuale

"Ho voluto, aprendo le porte di questo processo il 2 settembre scorso, che la società potesse appropriarsi di questi dibattiti. Non ho mai rimpianto questa decisione. Ora ho fiducia nella nostra capacità collettiva di costruire un futuro in cui ognuno, donna e uomo, possa vivere in armonia, nel rispetto e nella comprensione reciproca". Le parole di Gisèle Pelicot, pronunciate ieri all’uscita dall’aula del Palazzo di Giustizia di Avignone, sono colme di sollievo e di consapevolezza di aver vinto una battaglia giudiziaria fuori dal comune. Vent’anni, il massimo della pena, sono stati inflitti al suo ex marito Dominique Pelicot che per dieci anni – dal 2011 al 2020 – l’ha drogata per violentarla e farla violentare da decine di uomini che reclutava sulle chat. Anche tutti gli altri 50 coimputati sono stati dichiarati colpevoli, con condanne di varie genere tra i 3 e i 15 anni.
Gisèle Pelicot vince la battaglia giudiziaria contro l

Quotidiano.net - Gisèle Pelicot vince la battaglia giudiziaria contro l'ex marito per violenza sessuale

Leggi su Quotidiano.net
  • Gisèle Pelicot vince la battaglia giudiziaria contro l'ex marito per violenza sessuale
  • Lindt vince la battaglia sui coniglietti di cioccolata contro Lidl: la catena tedesca deve distruggerli tutti
  • gisele pelicot vince battagliaIl coraggio (e la lezione) di Gisèle diventata un’icona in tutta Europa - «Ma è anche il nome dei miei nipoti, e io voglio che siano orgogliosi del loro nome, voglio rendere giustizia a questo nome, non lasciarlo nel fango di quello che ha fatto Dominique Pelicot ... Della ... (ilmessaggero.it)
  • Francia. Gisèle ha vinto la battaglia: 20 anni al marito Pelicot, condanne a 50 uomini - Ad Avignone la sentenza del processo che ha scosso il Paese: la donna drogata e abusata per anni. Pene più leggere di quanto richiesto alle decine di complici ... (msn.com)
  • gisele pelicot vince battagliaGisèle Pelicot, 20 anni all’ex marito. Lei: «Ho lottato per le mie nipoti» - Colpevole, colpevole, colpevole: nell’aula Voltaire del tribunale di Avignone, il giudice Roger Arata lo ripete per 51 volte quanti sono gli imputati, sui banchi, quasi tutti con la ... (ilmessaggero.it)
Video Gisèle Pelicot