I barbieri di piazza Cavour | Novello Polverelli entra nelle Botteghe storiche di Rimini

Il nome è rimasto ufficialmente quello: Novello. Anche se Novello Polverelli non c’è più da tanti anni. A mandare avanti la bottega dal 1980 sono il nipote, Maurizio Polverelli, e il suo inseparabile socio, Daniele Rossi. Ma per tutti, loro sono semplicemente "i barbieri di piazza Cavour". Un pezzo di Rimini che ora è entrato, a pieno titolo, nell’albo delle Botteghe storiche della città. "E sono pochi quelli più storici di noi, a Rimini.", sorridono Maurizio e Daniele. Una storia che è nata nel 1930 con Anselmo Carlini, il barbiere che aprì la bottega. Lo chiamavano Pagela, si è preso cura delle chiome e delle barbe di generazioni di riminesi. Poi, negli anni ’60, è stato Novello Polverelli a rilevare la barberia. Come Anselmo "anche mio zio – racconta Maurizio – è stato un grande personaggio.
I barbieri di piazza Cavour |  Novello Polverelli entra nelle Botteghe storiche di Rimini

Ilrestodelcarlino.it - I barbieri di piazza Cavour: Novello Polverelli entra nelle Botteghe storiche di Rimini

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • I barbieri di piazza Cavour: Novello Polverelli entra nelle Botteghe storiche di Rimini
  • Parrucchieri e barbieri sperimentano le nuove misure: "La ripartenza non è facile, clienti molto cauti"
  • barbieri piazza cavour novelloI 90 anni del "Barbiere Novello" di piazza Cavour - I 90 anni del "Barbiere Novello" di piazza Cavour titolari barberia con assessore Juri Magrini Foto da: I 90 anni del "Barbiere Novello" di piazza Cavour Novello Polverelli - Foto archivio Minghini ... (riminitoday.it)
  • Lo storico barbiere di Piazza Cavour: da Pagela ai Polverelli, 90 anni di storia di Rimini - Il “Barbiere Novello” è un simbolo di Rimini, riconosciuto come “Bottega Storica” per tradizione e valore Luogo simbolo della città, che dal 1930 rappresenta un punto di riferimento per generazioni di ... (altarimini.it)
Video barbieri piazza