Il cardinale Matteo Zuppi e Dacia Maraini ospiti Alle porte del Giubileo

Presidente Cei, card. Matteo Zuppi: “La speranza non è una scorciatoia, ci deve servire a risolvere i problemi”ROMA – I segni di speranza del nostro tempo alla luce dell’avvio del Giubileo. Le storie e i gesti che permettono di rintracciare il bene anche in questi tempi difficili. Sono i temi che hanno messo in dialogo il presidente della Cei, il card. Matteo Zuppi e la scrittrice Dacia Maraini ospiti dell’ultima puntata del programma “Alle porte del Giubileo”, condotto da Gennaro Ferrara, in onda su Tv2000 domani 21 dicembre ore 15.15.Il presidente dei vescovi italiani e la scrittrice partono dal motto del Giubileo ‘Pellegrini di speranza’. “La speranza   osserva il card. Zuppi – non è un superamento dei problemi ma è entrare dentro i problemi e risolverli. Molte volte pensiamo che la speranza sia una scorciatoia.
Il cardinale Matteo Zuppi e Dacia Maraini ospiti Alle porte del Giubileo

Lopinionista.it - Il cardinale Matteo Zuppi e Dacia Maraini ospiti “Alle porte del Giubileo”

Leggi su Lopinionista.it
  • Card. Zuppi e Dacia Maraini in dialogo su Tv2000 ospiti del programma ‘Alle porte del Giubileo’
  • Alle porte del Giubileo, ospiti il card. Zuppi e Dacia Maraini
  • Matteo Zuppi è cardinale, l'abbraccio del Papa
  • cardinale matteo zuppi daciaIl cardinale Matteo Zuppi e Dacia Maraini ospiti “Alle porte del Giubileo” - Presidente Cei, card. Matteo Zuppi: “La speranza non è una scorciatoia, ci deve servire a risolvere i problemi” ... (lopinionista.it)
  • cardinale matteo zuppi daciaCard. Zuppi: “guerra non si può controllare”/ “Dalla preghiera nasce impegno per la pace: speranza è reale” - Cardinale Zuppi alla vigilia del Giubileo manda nuovo appello contro la guerra, “non si può controllare”. Pace, Giubileo e la certezza di speranza ... (ilsussidiario.net)
  • cardinale matteo zuppi daciaCard. Zuppi: “guerra domina il mondo come nel ’45”/ “Crisi democrazie: serve essere unico popolo per la pace” - Card. Zuppi sulla pace verso il Natale: “mondo dominato dalla guerra come dopo la II G.M.. Quale speranza ripone la Chiesa di Cristo ... (ilsussidiario.net)
Video cardinale Matteo