Il progetto per fermare lo spopolamento in Svezia

La piscina comunale di Åsele è chiusa per lavori in corso e riaprirà nei primi mesi del 2025: poco male, al cinema è in visione il sequel de “Il Gladiatore”. Un fine settimana ideale per chi ha appena deciso di trasferirsi in questo comune del nord della Svezia, a sette ore di macchina da Stoccolma e popolato da duemilasettecento anime (erano il doppio negli anni Settanta). Questo è il pacchetto offerto dall’amministrazione comunale, che invia ai neoresidenti un ingresso omaggio alla spa interna alla piscina comunale e Questo è il pacchetto offerto dall’amministrazione comunale, che invia ai neoresidenti un ingresso omaggio alla spa interna alla piscina comunale e a un film in visione nel cinema del centro cittadino. Non saranno certamente questi omaggi a invogliare le persone a trasferirsi in questo comune della contea del Västerbotten, ma fanno parte di una strategia ben definita volta a contrastare il calo demografico nelle zone più rurali della Svezia.
Il progetto per fermare lo spopolamento in Svezia

Linkiesta.it - Il progetto per fermare lo spopolamento in Svezia

Leggi su Linkiesta.it
  • Il progetto per fermare lo spopolamento in Svezia
  • "Abruzzo nel mondo", alla Camera dei Deputati il progetto per fermare lo spopolamento della regione
  • Come contribuire al ripopolamento dei borghi italiani
  • Soldi per fermare lo spopolamento. Zeri capofila del progetto regionale
  • Spopolamento, progetto "Neo": attrarre nelle aree interne ricercatori e studenti universitari per riabitare i piccoli centri
  • MICHELE CAMMARANO (M5S): “CON COMMISSIONE AREE INTERNE PER FERMARE SPOPOLAMENTO IN REGIONE CAMPANIA”
  • "Passo dopo Passo", al via il progetto giovanile contro lo spopolamento nel territorio Ghilarza-Bosa - un progetto nato contro lo spopolamento per dare ai 9 partecipanti strumenti utili alla permanenza attiva nel territorio d’origine” aggiungono. Passo dopo passo nasce in collaborazione con il settore ... (youtg.net)
  • progetto fermare lo spopolamentoProgetto Neo 2024, bilancio conclusivo: 4 nuovi residenti nella Valle Subequana - Secinaro. Si è svolta la Giornata di chiusura del Progetto NEO 2024 Abitare la Valle Subequana nella Comunità Montana Sirentina ... (abruzzolive.it)
  • progetto fermare lo spopolamentoAl via "Vallarsa da Vivere", un progetto per rispondere al bisogno abitativo, per contrastare lo spopolamento e per rafforzare la comunità locale - TRENTO. Gli obiettivi sono favorire la valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico, contrastare lo spopolamento delle aree montane e promuovere un modello abitativo collaborativo, integrato nella ... (ildolomiti.it)
Video progetto per