Il ripensamento anche sulla tassa sulle plusvalenze delle criptovalute

Un altro punto “digitale” della manovra è stato ritoccato nel testo che verrà sottoposto, con il voto di fiducia, al parlamento. Si tratta del previsto (e ampiamente annunciato, anche dal viceministro dell’Economia Maurizio Leo) aumento della tassazione sulle plusvalenze. Quando la bozza della legge di bilancio aveva iniziato a circolare, nel mese di ottobre, si era parlato di una ritenuta che sarebbe passata dal 26% al 42%. Un aumento significativo e impattante, per un settore che è sì sottoposto a grandi potenziali plusvalenze, ma che è anche molto volubile. La tassazione sulle criptovalute, in ogni caso, era un tema sensibile, che in tanti hanno cercato di arginare. Soprattutto la Lega che, tra i partiti della maggioranza, è stata quella che più ha insistito per rivedere questo aumento.
Il ripensamento anche sulla tassa sulle plusvalenze delle criptovalute

Giornalettismo.com - Il ripensamento anche sulla tassa sulle plusvalenze delle criptovalute

Leggi su Giornalettismo.com
  • Tassazione criptovalute, niente aumento in manovra 2025 |
  • Partito Democratico contro tassazione al 42% su Bitcoin e crypto: parla Antonio Misiani
  • Manovra 2025, si gonfiano le tasse sulle criptovalute: "Ora nessuno farà più transazioni"
  • Nuova Web Tax e tassa al 42% sulle cripto: Giorgetti, avanti tutta
  • Criptovalute e incremento dell’aliquota: altre novità dalla Legge di bilancio
  • Bitcoin, in Italia l’aliquota sulle plusvalenze salirà al 42% nel 2025. La nuova stretta nella manovra approvata dal governo
  • ripensamento tassa plusvalenze criptovaluteRiduzione della tassazione sulle plusvalenze delle criptovalute: il governo italiano corregge la manovra - Il governo italiano riduce la tassa sulle plusvalenze delle criptovalute al 26% nel 2025, una soluzione equilibrata secondo Massimo Di Rosa di Bitpanda. (msn.com)
  • ripensamento tassa plusvalenze criptovaluteBitcoin, sulle criptovalute arriva la stretta: tassazione al 26% - Cambia anche la tassa sulle plusvalenze delle criptovalute. Dal 42% stabilito dal testo originario della manovra, torna al 26% per poi salire al 33% dal 2026. Per quanto riguarda le criptovalute, ... (informazione.it)
  • ripensamento tassa plusvalenze criptovaluteCriptovalute: le novità su tassazione e regole dal 1° gennaio 2025 - In attesa di conoscere il nuovo scenario a partire dal 1° gennaio, le strade per chi ha investito in criptovalute sono tre ... (adnkronos.com)
Video ripensamento anche