Io ragazza col velo alla scuola cattolica La storia di Maryam prima musulmana del liceo classico Faes di Milano

Milano – “Mi incuriosisce conoscere anche la religione degli altri e qui mi sento accolta da tutti: per nessuno è un problema il fatto che io porti il velo in classe”. Maryam, 14 anni, è musulmana e frequenta il primo anno del liceo classico Faes, scuola di matrice cattolica, ispirata agli insegnamenti di San Josemarìa Escrivà. È nata a Milano da papà egiziano e mamma italiana. “Anche per suo fratello gemello abbiamo scelto una scuola cattolica, frequenta le Preziosine: per me non è un problema. Ho studiato anch’io dalle suore e sono contenta della scelta fatta per i miei figli”, racconta Maria Pennisi, imprenditrice, che è arrivata a Milano quando aveva 21 anni dalla Sicilia e che adesso di anni ne ha 56. “Ormai posso dire di essere milanese a tutti gli effetti”, sorride. Qui si è convertita all’Islam, in età adulta, e ha deciso di restare e di fare crescere la sua famiglia.
Io ragazza col velo alla scuola cattolica  La storia di Maryam prima musulmana del liceo classico Faes di Milano

Ilgiorno.it - “Io, ragazza col velo alla scuola cattolica”. La storia di Maryam, prima musulmana del liceo classico Faes di Milano

Leggi su Ilgiorno.it
  • “Io, ragazza col velo alla scuola cattolica”. La storia di Maryam, prima musulmana del liceo classico Faes di Milano
  • Rokia: “Io, scrittrice con il velo, creo mondi dove tutti si sentono a casa”
  • Un nuovo video shock scuote l’Iran: due ragazze senza velo picchiate dalla polizia morale
  • Isma, l’avvocata con il velo: "Sono figlia di due culture. Vi spiego le nozze combinate"
  • La modella Anna Haholkina contro la Lega: «Ha usato la mia foto nei manifesti elettorali senza chiedere, farò denuncia»
  • La cuoca indossa il velo, la cliente se ne va: "Non prendo niente da te". La denuncia sui social
  • io ragazza col veloMirandola, una 15enne denuncia: «Io bullizzata perché senza velo» - Dieci giorni di prognosi per la ragazza ... il velo. Sembra che ne avessero parlato altre volte in passato, e che lei avrebbe sostanzialmente chiesto alle altre se era più carina col velo ... (msn.com)
  • foto simbolo di un’epoca? - Si baciano per strada sullo sfondo dei graffiti dell’Egitto rivoluzionario: lui con i capelli ricci e la felpa col ... e la ragazza poteva subire molestie sessuali”, spiega al Corriere Ghada Abdel Aal ... (27esimaora.corriere.it)
Video ragazza col