La crisi del settore automobilistico è una crisi europea e non c’entra il Green Deal
La crisi del settore automobilistico in Italia ne contiene in realtà due. La prima accomuna tutto l’automotive europeo. La seconda è più italiana, e più profonda, perché legata al tracollo delle vendite e alle scelte di delocalizzazione di Stellantis, oltre che alle difficoltà dei marchi tedeschi.Stellantis è la prima emergenza. E con l’obiettivo di rilanciare la produzione e proteggere l’occupazione, negli stabilimenti dell’azienda e nelle filiere della componentistica, è urgente che il governo intervenga. Se da un lato è necessario esigere garanzie sul mantenimento della produzione e dell’occupazione in Italia, dall’altro è necessario che il governo ritiri il taglio del Fondo automotive – 4,6 miliardi destinati ad accompagnare la transizione del settore – e che queste risorse siano utilizzate anche per avviare una serie di Contratti di Sviluppo: strumento già rodato e riconosciuto dall’Europa, da dedicare qui al co-finanziamento di progetti di innovazione nei diversi stabilimenti di Stellantis, coinvolgendo la filiera, vincolati all’impegno a consolidare o incrementare l’organico.Leggi su Linkiesta.it
Linkiesta.it - La crisi del settore automobilistico è una crisi europea (e non c’entra il Green Deal)
- La crisi del settore automobilistico è una crisi europea (e non c’entra il Green Deal)
- MEDIA – Il futuro dell’automotive: crisi e opportunità secondo Spirito Artigiano
- La crisi nera dell'auto: le elettriche vanno malissimo
- L’automotive europeo affronta una prevedibile e profonda crisi
- Crisi del mercato auto, alla Kemet cassa integrazione e 120 esuberi in arrivo: «Negli anni d'oro qui 1.200 dipendenti, non è colpa della transizione energetica»
- Stellantis in caduta libera: la crisi delle vendite scuote l'Europa
- Crisi automobilistica in Italia: Stellantis e la sfida della transizione energetica - La crisi del settore auto in Italia: il ruolo di Stellantis e la necessità di un intervento governativo per la transizione. La crisi del settore automobilistico in Italia ne contiene in realtà due. La ... (msn.com)
- Crisi dell'auto, la Commissione UE prepara un dialogo strategico con l'industria - Il tavolo a cui si siederanno tutte queste realtà per parlare del futuro dell'automotive in Europa sarà lanciato da Ursula von der Leyen. Successivamente, si terranno una serie di incontri presieduti ... (hdmotori.it)
- Crisi del settore auto, cause e proposte secondo Unrae - Crisi del settore auto, Unrae spiega i motivi del calo di vendite e lancia alcune proposte per invertire la rotta ... (missionline.it)
A ‘Ballando con le Stelle’ c’è Buffon ballerino nella serata finale lapresse.it
Messa e auguri musicali di Natale all'ospedale Morgagni-Pierantoni forlitoday.it
The Acolyte, perché è stata cancellata? Ecco la versione ufficiale di Disney comingsoon.it
Mister Movie | Anche Simone Cristicchi dice la sua su Tony Effe e il Capodanno di Roma mistermovie.it
Nell’era del trumpmuskismo siamo travolti e manipolati: così si riscrivono le regole del gioco ilfattoquotidiano.it
Damien Chazelle dirigerà Leonardo DiCaprio in un film sullo stuntman Evel Knievel comingsoon.it
Approvato il primo bilancio di previsione della giunta Dellapasqua, 4,5 milioni di euro di lavori pubblici cesenatoday.it
Messa e auguri musicali di Natale all'ospedale Morgagni-Pierantoni forlitoday.it
The Acolyte, perché è stata cancellata? Ecco la versione ufficiale di Disney comingsoon.it
Mister Movie | Anche Simone Cristicchi dice la sua su Tony Effe e il Capodanno di Roma mistermovie.it
Nell’era del trumpmuskismo siamo travolti e manipolati: così si riscrivono le regole del gioco ilfattoquotidiano.it
Damien Chazelle dirigerà Leonardo DiCaprio in un film sullo stuntman Evel Knievel comingsoon.it
Approvato il primo bilancio di previsione della giunta Dellapasqua, 4,5 milioni di euro di lavori pubblici cesenatoday.it
Video crisi del