La Lega tenta il blitz sulla norma anti Renzi Lo stop di Fratelli d' Italia | Ritiratela

Cortocircuito nella Lega e nel governo sulla noma “anti Renzi”. Alla Camera il Carroccio aveva presentato un ordine del giorno che chiedeva di ritirare la norma contenuta in manovra. Una linea espressa l’altro giorno in Senato dal capogruppo Massimiliano Romeo: “È assurda non sono d’accordo”. L’odg della Lega ha creato però tensione nella maggioranza soprattutto in Fratelli d’Italia. Ed è toccato al rappresentante del governo presente in Aula Federico Freni, sottosegretario dell’Economia in quota Matteo Salvini, spiegare ai suoi colleghi che l’odg doveva essere ritirato.   Nell'odg si legge:  tale normativa è eccessivamente rigida e genera limitazioni ingiustificate per chi esercita attività regolari e tracciabili; è necessario distinguere i compensi derivanti da professioni regolate da quelli percepiti al di fuori di tali ambiti, semplificando la disciplina e valorizzando la professionalità di chi ricopre cariche pubbliche, impegna il governo  ad adottare iniziative normative volte ad escludere dal divieto richiamato in premessa le attività professionali regolate da albi previsti per legge, limitatamente ai compensi derivanti esclusivamente dall’esercizio di tali attività.
La Lega tenta il blitz sulla norma  anti Renzi   Lo stop di Fratelli d

Ilfoglio.it - La Lega tenta il blitz sulla norma "anti Renzi". Lo stop di Fratelli d'Italia: "Ritiratela"

Leggi su Ilfoglio.it
  • La Lega tenta il blitz sulla norma "anti Renzi". Lo stop di Fratelli d'Italia: "Ritiratela"
  • Blitz della Lega per disconoscere le regole Ue e far tacere i giudici sull’Albania (e non solo)
  • Blitz della Lega per togliere ai pm le indagini sulle forze dell’ordine. Le opposizioni: “È incostituzionale”
  • Diffamazione, il carcere per i giornalisti divide la maggioranza
  • Piemonte, la giunta leghista tenta di smantellare la legge contro la ludopatia
  • lega tenta blitz normaLa Lega tenta il blitz sulla norma "anti Renzi". Lo stop di Fratelli d'Italia: "Ritiratela" - Il Carroccio ha presentato un ordine del giorno alla Camera per ammorbidire la norma sui compensi esteri percepiti dai parlamentari. Poi il passo indietro dopo l'intervento del sottosegretario Freni ... (ilfoglio.it)
  • Terzo mandato e stop ai ballottaggi. Il doppio blitz della Lega non passa - La Lega ha a lungo meditato se tenere l’emendamento in campo anche ieri. Per il partito la norma sarebbe indispensabile per blindare il Veneto per Luca Zaia. Con l’utilità marginale di ... (msn.com)
  • Lega Serie A al voto per il presidente: Simonelli unico candidato, ma la minoranza tenta il blitz - Ezio Simonelli, già reggente della Lega Serie A, nel 2021 ha corso per la presidenza della Lega di Serie B, venendo però superato da Mauro Balata. Ha deciso di riprovarci, questa volta puntando ... (repubblica.it)
Video Lega tenta