La visita al Parlamento europeo del Congresso delle associazioni ucraine in Italia

Per due giorni, il 10 e l’11 dicembre, il Parlamento europeo di Bruxelles ha ospitato una delegazione speciale: il Congresso nazionale delle associazioni ucraine d’Italia. Più di quaranta tra ucraini e Italiani si sono riuniti per incontrare europarlamentari, partecipare a conferenze e, soprattutto, portare all’attenzione le esigenze di una comunità che vive ormai stabilmente in Italia e che aspira a farlo dignitosamente, lavorando e vedendo rispettati i propri diritti.L’ultimo dato disponibile del 2023 ci dice che in Italia ci sono quasi quattrocentomila ucraini, di cui circa la metà arrivati dal 2022. Questa grandissima comunità non è certo rimasta con le mani in mano. Si è riunita prima in associazioni locali e poi questo ottobre hanno dato vita al con Congresso nazionale delle associazioni ucraine d’Italia, che riunisce quarantaquattro associazioni presenti su tutto il territorio nazionale.
La visita al Parlamento europeo del Congresso delle associazioni ucraine in Italia

Linkiesta.it - La visita al Parlamento europeo del Congresso delle associazioni ucraine in Italia

Leggi su Linkiesta.it
  • La visita al Parlamento europeo del Congresso delle associazioni ucraine in Italia
  • Porte aperte al Parlamento europeo: visitatelo in occasione della Giornata dell'Europa
  • La delegazione del Parlamento europeo visita la Georgia e marcia con i manifestanti pro-Ue
  • Gli studenti al Parlamento Europeo. La visita dei ragazzi a Bruxelles
  • Visita al Parlamento Europeo per una delegazione di Vedelago
  • La CISL Bergamo e la CISL Lombardia in visita al Parlamento Europeo
  • visita al parlamento europeoGli studenti al Parlamento Europeo. La visita dei ragazzi a Bruxelles - Protagonisti del viaggio educativo e formativo sono stati gli alunni delle classi quinte del Liceo delle Scienze Umane di Arcidosso e dell’Istituto Tecnico Economico di Santa Fiora . (msn.com)
  • visita al parlamento europeoZerocalcare al Parlamento europeo: la nostalgia per il fascismo si riaffaccia in Europa - Il fumettista in visita al Parlamento europeo per una conferenza stampa organizzata dall'eurodeputata della Sinistra Ilaria Salis per sensibilizzare sulle condizioni di detenzione di Maja T., ... (ansa.it)
  • Visita al Parlamento Europeo per una delegazione di Vedelago - al Sindaco del Comune di San Zenone degli Ezzelini, Fabio Marin, ha avuto l’opportunità di visitare il Parlamento Europeo. Ad accogliere la delegazione a Bruxelles è stato l’Onorevole europarlamentare ... (trevisotoday.it)
Video visita Parlamento