Mafiosi in giacca e cravatta Quattro interdittive in città

Mafiosi in giacca e cravatta, con l’abito da imprenditori. Quest’anno in provincia di Lecco sono stati emessi 4 provvedimenti interdittivi antimafia nei confronti di altrettanti imprenditori, titolari di società di movimento terra, raccolta di rottami e materiali ferrosi, assemblaggio di componenti per auto e un circolo Arci. Si ritiene siano in organico alla ‘ndrangheta o che comunque si prestassero come teste di legno e prestanome per gestire gli affari sporchi di boss e affiliati. Le loro imprese sono state chiuse. Negli ultimi tre anni sono stati adottate 19 interdittive antimafia nel Lecchese, un record nazionale, più una misura collaborativa. Sono state rilasciate inoltre 492 informazioni e 1.500 comunicazioni antimafia e 107 operatori economici sono stati iscritti nella White list per poter lavorare in settori ritenuti a rischio, come appunto quello dei rifiuti.
Mafiosi in giacca e cravatta  Quattro interdittive in città

Ilgiorno.it - Mafiosi in giacca e cravatta. Quattro interdittive in città

Leggi su Ilgiorno.it
  • Stragi mafiose del '93: indagata l'ex pm Boccassini
  • LA MAFIA AL NORD NON SPARA MA È VIOLENTA
  • Mafia: priorità del Paese? In calo l’allarme dei cittadini
  • La borghesia mafiosa e il falso mito: Nitto, il capo dei capi di Catania
  • Gran Bretagna - Pizza, friarielli e pounds: la ricetta per il riciclaggio dei Contini a Londra
  • Da Gomorra a Fargo 4. Salvatore Esposito alla conquista di Hollywood, nei panni di un gangster italiano
  • Mafiosi in giacca e cravatta. Quattro interdittive in città - Mafiosi in giacca e cravatta, con l’abito da imprenditori. Quest’anno in provincia di Lecco sono stati emessi 4 provvedimenti interdittivi antimafia nei confronti di altrettanti imprenditori, titolari ... (msn.com)
  • Come e perché la mafia infiltra le grandi aziende: addio pistola, è tempo di giacca e cravatta per ndranghetisti e camorristi - Come e perché la mafia infiltra le grandi aziende: addio pistola, è tempo di giacca e cravatta per ndranghetisti e camorristi (CANVA FOTO) – Notizie.com Un’opera di infiltrazione nell’economia e nella ... (notizie.com)
  • Sport, ricordi e valori, Tommaso Mandato si racconta in “Il centravanti in giacca e cravatta” - Un racconto di sport, storia e umanità: “Il centravanti in giacca e cravatta” di Tommaso Mandato non è solo un’autobiografia, ma un viaggio tra aneddoti personali e riflessioni sul mondo del pallone ... (magazinepragma.com)
Video Mafiosi giacca