Manovre al centro cosa si muove tra Prodi e i cattolici democratici

Un processo si è messo in moto. Il primo segnale è arrivato quasi un anno fa con il lamento di Pierluigi Castagnetti nei confronti di un Pd troppo spostato a sinistra dove i cattolici, gli ex Dc, contavano poco o nulla. Prima di lui, Beppe Fioroni se n’era addirittura andato dal Nazareno: arrivederci e grazie. Ora è entrato in scena Ernesto Maria Ruffini, ex direttore dell’Agenzia delle Entrate, con la benedizione di Sergio Mattarella e Romano Prodi. Senza dimenticare l’attivismo di quest’ultimo, contro il quale s’è scagliata pure Giorgia Meloni («è isterico», ha detto la premier).Ernesto Maria Ruffini e Romano Prodi (Imagoeconomica).All’incontro su Andreatta si sono visti i diversi mondi del centro: dai Prodiani ai lettianiInsomma, molto si muove al centro e, a fronte di un Pd spostato a sinistra (che però nei sondaggi è risalito dal 17 al 24 per cento), cresce il malcontento dei moderati che nel partito non si sentono più rappresentati.
Manovre al centro cosa si muove tra Prodi e i cattolici democratici

Lettera43.it - Manovre al centro, cosa si muove tra Prodi e i cattolici democratici

Leggi su Lettera43.it
  • Manovre al centro, cosa si muove tra Prodi e i cattolici democratici
  • Lagalla risponde a Cuffaro sul futuro del grande centro
  • Caso Ruffini: da Sala a Renzi, tutte le manovre in corso nell’area centrista
  • Manovre salvavita, cosa fare o evitare in caso di malore
  • Che cosa c'è di nuovo per le famiglie con figli nella manovra
  • Manovra economica: le promesse del governo alla prova della realtà - L’analisi
  • Ma perché si parla di "manovre al centro"? | 535 - In un mondo sempre più polarizzato, la politica premia chi urla e semplifica, relegando il dialogo e la mediazione al margine. Il centro resta uno spazio vuoto, o quasi. Eppure, negli ultimi ... (deejay.it)
  • manovre al centro cosaGrandi manovre al centro, Lagalla risponde a Cuffaro: “Nei prossimi anni si potranno realizzare tante cose” CLICCA PER IL VIDEO - Il sindaco risponde a distanza al presidente della Democrazia Cristiana. Ribadita la vicinanza al presidente Schifani e l'apertura al dialogo sul grande centro ... (ilsicilia.it)
  • manovre al centro cosaGrandi manovre al centro, in Sicilia due blocchi e un unico spazio politico - PALERMO – Da un lato il Movimento per l’autonomia di Raffaele Lombardo che si federa con Forza Italia e mette la prima pietra di un nuovo “progetto politico comune” con il sindaco di Palermo, Roberto ... (livesicilia.it)
Video Manovre centro