Mattia Casse | da predestinato a desaparecido Poi la rinascita dopo i tanti infortuni

“La mia è stata una carriera con diversi infortuni che mi hanno lasciato sette viti nelle mie articolazioni, tra entrambe le caviglie ed un ginocchio, oltre alla frattura alla spalla“. Basterebbe leggere questa dichiarazione per comprendere l’intimo significativo che porta con sé la vittoria conseguita da Mattia Casse nel superG della Val Gardena: a 34 anni ha conquistato la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, meritandosi la soddisfazione più profonda, tra l’altro su una pista mitica come la Saslong.Un sigillo meraviglioso che rappresenta una sorta di risarcimento per le tantissime sfortune che lo hanno colpito e un premio per la caparbietà dimostrata anche nei momenti più complicati. Ha confessato di aver pensato di lasciare lo sci alpino, ma è stato bravo a non mollare e si era imposto un diktat: “Vado avanti alle mie condizioni, vale a dire dare precedenza alle mie sensazioni, al mio sentire“.
Mattia Casse |  da predestinato a desaparecido  Poi la rinascita dopo i tanti infortuni

Oasport.it - Mattia Casse: da predestinato a desaparecido. Poi la rinascita dopo i tanti infortuni

Leggi su Oasport.it
  • Mattia Casse: da predestinato a desaparecido. Poi la rinascita dopo i tanti infortuni
  • mattia casse predestinato aMattia Casse: da predestinato a desaparecido. Poi la rinascita dopo i tanti infortuni - "La mia è stata una carriera con diversi infortuni che mi hanno lasciato sette viti nelle mie articolazioni, tra entrambe le caviglie ed un ginocchio, ... (oasport.it)
  • mattia casse predestinato aSci, Mattia Casse e il successo a 34 anni: “Mi sento giovincello” - Roma, 20 dic. (askanews) – Mattia Casse si è fatto un regalo di Natale leggermente anticipato, vincendo il prestigioso superG della Val Gardena e conquistando così il primo successo in carriera nella ... (askanews.it)
  • mattia casse predestinato aMattia Casse svela il segreto del suo primo trionfo a 34 anni - E’ un Mattia Casse raggiante al termine del superG della Val Gardena che l’ha visto conquistare il primo successo della carriera in Coppa del Mondo. (msn.com)
Video Mattia Casse