Migranti e crisi dell' automotive avvicinano ancor di più Meloni e von der Leyen

Si è svolto in mattinata l’incontro programmato fra la Presidente del consiglio Giorgia Meloni e la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Il colloquio è stato occasione di confronto sui temi caldi del momento, dalla crisi del settore automotive all’accordo Ue-Mercosur, passando per il tema caldo relativo alla politica migratoria e ai rimpatri dei clandestini. Le due leader hanno inoltre concordato di rafforzare ulteriormente la collaborazione e la complementarietà tra il Piano Mattei italiano per l'Africa e la Strategia europea Global Gateway.La ritrovata unione di vedute in tema immigrazione fra Italia e Commissione europea era già parsa chiara dalla lettera inviata dalla von der Leyen al Consiglio prima dell’inizio della riunione di ieri, in essa la Presidente sollecitava gli stati membri a “sviluppare il concetto di centri di rimpatrio in Paesi terzi» aggiungendo inoltre di aver chiesto all'Agenzia Ue per l'asilo di “accelerare l'analisi di Paesi terzi che potrebbero potenzialmente essere designati come Paesi sicuri”.
Migranti e crisi dell

Panorama.it - Migranti e crisi dell'automotive avvicinano ancor di più Meloni e von der Leyen

Leggi su Panorama.it
  • Migranti e crisi dell'automotive avvicinano ancor di più Meloni e von der Leyen
  • migranti crisi automotive avvicinanoMigranti e crisi dell'automotive avvicinano ancor di più Meloni e von der Leyen - Si è svolto in mattinata l’incontro programmato fra la Presidente del consiglio Giorgia Meloni e la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Il colloquio è stato occasione di confron ... (panorama.it)
  • migranti crisi automotive avvicinanoMeloni a Bruxelles per rilanciare su migranti e auto: oggi il Consiglio europeo - L'Ucraina è stato invece il piatto forte dell'incontro di ieri sera che ha visto Meloni al tavolo con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky insieme ad altri leader europei e al segretario generale ... (msn.com)
  • Crisi automotive: oltre 5.000 licenziamenti in Bosch - La crisi automotive picchia duro soprattutto in Germania con la Bosch, che ha annunciato un piano di riduzione del personale che coinvolgerà 5.550 dipendenti. La mossa si inserisce in un contesto di ... (newsauto.it)
Video Migranti crisi