Operata d’urgenza a 107 anni Tina sta bene e torna a casa per Natale | Voglio riprendermi mangiando tagliatelle al ragù

Milano, 20 dicembre 2024 – Arriva da Milano la straordinaria storia di ClemenTina, 107 primavere. La paziente ultracentenaria ha subìto un intervento d’urgenza all’addome in anestesia totale perfettamente riuscito presso la Chirurgia d’urgenza del Policlinico di Milano: un intervento da ricordare per l’ospedale meneghino, che entra nella rosa di quei rarissimi casi in Italia, in cui un ultracentenario supera brillantemente una procedura chirurgica d’emergenza. Sempre più spesso infatti in Pronto Soccorso si assistono pazienti over 65 con occlusioni addominali e i medici si trovano dinnanzi a molti casi in cui operare è la soluzione migliore, grazie alle nuove e moderne tecniche chirurgiche, sempre meno invasive, che sono il futuro della medicina. La protagonista di questa storia a lieto fine, Tina, classe 1917, è una mamma e nonna premurosa, di origini emiliane, che non ha mai preso medicine ed è sempre stata superattiva e in buona salute.
Operata d’urgenza a 107 anni Tina sta bene e torna a casa per Natale |  Voglio riprendermi mangiando tagliatelle al ragù

Ilgiorno.it - Operata d’urgenza a 107 anni, Tina sta bene e torna a casa per Natale: “Voglio riprendermi mangiando tagliatelle al ragù”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Operata d’urgenza a 107 anni, Tina sta bene e torna a casa per Natale: “Voglio riprendermi mangiando tagliatelle al ragù”
  • I PUNTI VENDITA BENNET APERTI NEL PERIODO NATALIZIO
  • Nonna Vittorina compie 107 anni, Tirano in festa
  • Paola, incidente nella galleria della Crocetta. Morto un 48enne, la figlia è grave in ospedale
  • Temptation Island, Speranza Capasso operata d'urgenza: 'Per adesso è fuori pericolo'
  • operata durgenza a 107Operata d’urgenza a 107 anni, Tina sta bene e torna a casa per Natale: “Voglio riprendermi mangiando tagliatelle al ragù” - L’ultracentenaria è stata sottoposta a un’operazione d’urgenza al Policlinico di Milano. Determinante la scelta della chirurgia mininvasiva e di un trattamento personalizzato. Il dottor Kurihara: “Non ... (msn.com)
  • In Umbria vivono 281 ultracentenari. La storia della signora Luisa, operata al femore a 107 anni - Ha voluto ringraziare con una lettera la sanità regionale, la signora Luisa Zappitelli, operata con successo a Città di Castello. Al 1° gennaio 2018 in Umbria, su 223.225 anziani (circa il 25,2 ... (quotidianosanita.it)
Video Operata d’urgenza