Operazione antibracconaggio a Mozzanica | fermato con reti richiami acustici e armi mai denunciate

Mozzanica. Un’importante e complessa Operazione antibracconaggio è stata messa a segno da parte della Polizia provinciale di Bergamo, grazie alla segnalazione dei volontari dell’associazione CABS (Committee Against Bird Slaughter), organizzazione che opera in ambito internazionale per il contrasto del bracconaggio agli uccelli selvatici, circa la presenza di attività illecita di uccellagione a Mozzanica in orario notturno, con l’uso di reti e richiami acustici a funzionamento elettromagnetico, mezzi vietati in quanto particolarmente efficaci al fine di attirare l’avifauna selvatica per catturarla.A seguito della segnalazione il comandante Matteo Copia ha attivato una squadra che si è recata sul posto in orario notturno, e insieme ai volontari ha individuato il luogo esatto da cui giungevano i suoni riconducibili a richiami acustici elettromagnetici con tutte le precauzioni del caso, attraverso un lungo avvicinamento a piedi e senza l’uso di dispositivi luminosi per non rivelare la propria presenza.
Operazione antibracconaggio a Mozzanica |  fermato con reti richiami acustici e armi mai denunciate

Bergamonews.it - Operazione antibracconaggio a Mozzanica: fermato con reti, richiami acustici e armi mai denunciate

Leggi su Bergamonews.it
  • Operazione antibracconaggio a Mozzanica: fermato con reti, richiami acustici e armi mai denunciate
  • Operazione antibracconaggio a Mozzanica
  • Mozzanica: scoperti due bracconieri. Trovati 60 uccelli da 300 euro l'uno e 14 armi
  • Nella notte con richiami acustici e reti vietate, fermato bracconiere a Mozzanica
  • Nella notte con richiami acustici e reti vietate, fermato bracconiere a Mozzanica - La polizia provinciale è intervenuta grazie alla segnalazione dei volontari del Cabs, un’organizzazione internazionale antibracconaggio. Contestati i reati di uccellagione, traffico illegale di ... (ecodibergamo.it)
  • operazione antibracconaggio a mozzanicaMozzanica: scoperti due bracconieri. Trovati 60 uccelli da 300 euro l'uno e 14 armi - Un’importante e complessa operazione antibracconaggio è stata messa a segno dalla Polizia provinciale di Bergamo, grazie alla segnalazione dei volontari dell’associazione CABS (Committee Against Bird ... (bergamo.corriere.it)
  • operazione antibracconaggio a mozzanicaAntibracconaggio, quattro arresti nel Bresciano - Si è conclusa l'operazione «Pettirosso» dei Carabinieri Forestali. Quattro le operazioni nella nostra provincia ... (giornaledibrescia.it)
Video Operazione antibracconaggio