Proteste studentesche | occupazioni e danni nelle scuole contro il Decreto Valditara

L’ondata di Proteste è iniziata il martedì della scorsa settimana, 10 dicembre, con l’occupazione di Dini e Buonarroti e il tentativo, poi fallito, al Galilei. Proteste poi sfociate in danni per cui sono partite le denunce. Sulle motivazioni delle occupazioni gli studenti dei vari collettivi hanno risposto puntando il dito contro Roma: "Abbiamo deciso di unirci come studenti per andare ad amplificare il nostro dissenso contro le manovre governative in atto", si legge nei comunicati pubblicati online, che fanno riferimento al Decreto Valditara e alla riforma Bernini. Protestando, mercoledì 11 gli alunni del Galilei sono riusciti ad ottenere tre giorni di autogestione - che al liceo classico mancava da 13 anni - terminata sabato 14. Nella stessa data i ragazzi hanno lasciato il Dini e Buonarroti, finendo l’esperienza di occupazione.
Proteste studentesche |  occupazioni e danni nelle scuole contro il Decreto Valditara

Lanazione.it - Proteste studentesche: occupazioni e danni nelle scuole contro il Decreto Valditara

Leggi su Lanazione.it
  • Proteste studentesche: occupazioni e danni nelle scuole contro il Decreto Valditara
  • Il ministero vuole costituirsi parte civile contro chi ha occupato le scuole a Roma
  • Valditara e le occupazioni: «Il ministero chiede i danni. Chi rovina una scuola deve pagare»
  • Scuole occupate: Valditara annuncia che il Ministero dell'Istruzione sarà in tribunale contro gli studenti
  • Liceo occupato a Roma: devastazione con sedie e banchi giù dalle finestre. Studenti sospesi per 15 giorni, danni per migliaia di euro
  • I genitori del Virgilio: “In un dossier i danni al liceo, c’erano già prima dell’occupazione”
  • proteste studentesche occupazioni danniProteste studentesche: occupazioni e danni nelle scuole contro il Decreto Valditara - con l’occupazione di Dini e Buonarroti e il tentativo, poi fallito, al Galilei. Proteste poi sfociate in danni per cui sono partite le denunce. Sulle motivazioni delle occupazioni gli studenti dei ... (lanazione.it)
  • proteste studentesche occupazioni danniValditara e le occupazioni: «Il ministero chiede i danni. Chi rovina una scuola deve pagare» - ROMA Scuole devastate da veri e propri raid vandalici durante le occupazioni studentesche, che ora dovranno essere sistemate e serviranno cifre da capogiro. Per la prima volta, però, a ... (ilmessaggero.it)
  • proteste studentesche occupazioni danniOccupazioni, Frassinetti: “Attività politica a scuola non va criminalizzata ma chi distrugge deve risarcire i danni” - "Duole constatare che negli ultimi tempi sono state danneggiate alcune scuole nel corso di occupazioni studentesche. Giusto quindi, come ha dichiarato il Ministro Valditara, che Il Ministero chieda di ... (orizzontescuola.it)
Video Proteste studentesche