Rarissima ed estrema eruzione solare da macchia nascosta a giorni sarà visibile | cosa rischiamo

Il Sole ha sprigionato un'espulsione di massa coronale (CME) violentissima ed estremamente rara, il cui flusso di particelle viaggiava a oltre 3.100 chilometri al secondo (1% della velocità della luce). Fortunatamente è stata prodotta da una macchia solare sulla faccia nascosta del Sole, ma la prossima settimana diventerà visibile e potrebbe colpire la Terra in caso di un nuovo fenomeno eccezionale. Secondo gli esperti il fenomeno del 17 dicembre avrebbe provocato una delle tempeste solari più forti gli ultimi decenni.
Rarissima ed estrema eruzione solare da macchia nascosta a giorni sarà visibile |  cosa rischiamo

Fanpage.it - Rarissima ed estrema eruzione solare da macchia nascosta, a giorni sarà visibile: cosa rischiamo

Leggi su Fanpage.it
  • Rarissima ed estrema eruzione solare da macchia nascosta, a giorni sarà visibile: cosa rischiamo
  • rarissima ed estrema eruzioneRarissima ed estrema eruzione solare da macchia nascosta, a giorni sarà visibile: cosa rischiamo - Il Sole ha sprigionato un'espulsione di massa coronale (CME) violentissima ed estremamente rara, il cui flusso di particelle viaggiava a oltre 3 ... (fanpage.it)
  • Indonesia, eruzione del vulcano sull'isola dei turisti: almeno 10 morti ed evacuati più di 2.000 residenti - Almeno 10 persone sono morte in seguito all'eruzione di un vulcano nell'est dell ... mentre i residenti ed i turisti sono stati invitati a tenersi ad una distanza di almeno sette chilometri ... (msn.com)
  • Eruzione del vulcano Sundhnjukagigar in Islanda a Reykjanes, il video è mozzafiato: le immagini della lava - Le eruzioni della penisola di Reykjanes, a circa 30 km dalla capitale, non hanno finora causato disagi significativi al traffico aereo. (iLMeteo.it) L’aereo vola sul vulcano in Islanda. (informazione.it)
Video Rarissima estrema