Sciopero dei supermercati Lidl la vigilia di Natale e il 31 dicembre | Vogliamo stare con le nostre famiglie

I lavoratori dei supermercati Lidl in Lombardia incroceranno le braccia la vigilia di Natale e il 31 dicembre, giornate che fanno registrare un picco di accessi, con uno Sciopero nelle ultime quattro ore di ogni turno lavorativo proclamato dai sindacati Filcams-Cgil e Uiltucs. Il motivo è legato alla decisione del colosso tedesco di non anticipare la chiusura dei punti vendita alle 18 nelle due giornate, impedendo così “alle lavoratrici ed ai lavoratori di questa azienda di poter trascorrere un tempo adeguato con le proprie famiglie, in preparazione delle tradizionali festività del periodo natalizio previste dal calendario”. “Riteniamo che le attività commerciali e di vendita al pubblico – spiegano i sindacati – non possano considerarsi più importanti della necessità di garantire un giusto equilibrio tra vita e lavoro, in modo coerente con le disposizioni legislative in materia e, nel caso specifico, nel rispetto del significato profondo e del valore sostanziale che tali giornate rappresentano per la generalità delle persone”.
Sciopero dei supermercati Lidl la vigilia di Natale e il 31 dicembre |  Vogliamo stare con le nostre famiglie

Ilgiorno.it - Sciopero dei supermercati Lidl la vigilia di Natale e il 31 dicembre: “Vogliamo stare con le nostre famiglie”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Sciopero dei supermercati Lidl la vigilia di Natale e il 31 dicembre: “Vogliamo stare con le nostre famiglie”
  • Supermercati, sciopero alla vigilia di Pasqua per rinnovo del contratto: orari e chiusure
  • Sciopero supermercati sabato 30 marzo alla vigilia di Pasqua: spesa a rischio da Esselunga a Lidl
  • Supermercati e negozi in sciopero la vigilia di Pasqua: dove protestano i lavoratori a Torino
  • Supermercati e negozi in sciopero la vigilia di Pasqua
  • Mancato rinnovo del contratto, scioperano i lavoratori dei supermarket alla vigilia di Pasqua
  • Sciopero dei supermercati Lidl la vigilia di Natale e il 31 dicembre: “Vogliamo stare con le nostre famiglie” - “Tutti devono avere la possibilità di trascorrere del tempo con i propri affetti” I lavoratori dei supermercati Lidl in Lombardia incroceranno le braccia la vigilia di Natale e il 31 dicembre, ... (ilgiorno.it)
Video Sciopero dei