Sciopero natalizio anche per Starbucks La catena di caffetterie è accusata di comportamenti antisindacali

Dopo quelli di Amazon, anche i dipendenti di Starbucks incroceranno le braccia durante le festività di Natale. Il sindacato che rappresenta oltre 10mila lavoratori della catena di caffetterie ha annunciato che i suoi iscritti sciopereranno nei negozi di Los Angeles, Chicago e Seattle per cinque giorni a partire da venerdì, motivando lo stop con questioni irrisolte su salari, personale e orari.È l’ultima di una serie di mobilitazione che segnala una ripresa dell’attivismo dei lavoratori. Nel 2023 si sono verificati 33 scioperi, il numero più alto dal 2000. Il sindacato Workers United, che rappresenta i dipendenti di 525 punti vendita negli Stati Uniti, ha dichiarato giovedì sera che gli scioperi aumenteranno ogni giorno e potrebbero raggiungere “centinaia di negozi” in tutto il Paese entro la vigilia di Natale.
Sciopero natalizio anche per Starbucks  La catena di caffetterie è accusata di comportamenti antisindacali

Ilfattoquotidiano.it - Sciopero natalizio anche per Starbucks. La catena di caffetterie è accusata di comportamenti antisindacali

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il Natale amaro di Starbucks tra vendite calano e scioperi
  • Starbucks sciopero di oltre 100 sedi: tutti pronti a sabotarlo per un motivo clamoroso
  • Sciopero in casa Starbucks a Los Angeles, Seattle e Chicago
  • Sciopero natalizio anche per Starbucks. La catena di caffetterie è accusata di comportamenti antisindacali - Il sindacato che rappresenta oltre 10mila lavoratori della catena di caffetterie ha annunciato che i suoi iscritti sciopereranno nei negozi di Los Angeles, Chicago e Seattle per cinque giorni Dopo que ... (ilfattoquotidiano.it)
  • sciopero natalizio starbucks catenaSciopero in casa Starbucks a Los Angeles, Seattle e Chicago - Sciopero in casa Starbucks. Il sindacato che rappresenta i baristi della popolare catena di caffetterie ha dichiarato lo sciopero. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Sciopero natalizio