Susanna Tamaro | Sono stata perseguitata per il mio successo Non so se vivrò ancora molto i miei genitori sono morti a 70 anni

“Ho venduto 20 milioni di copie ma sono stata perseguitata per il mio successo“. In una lunga intervista a Il Messaggero, Susanna Tamaro torna a parlare delle asperità incontrate lungo la sua carriera di scrittrice. L’autrice di Va’ dove ti porta il cuore porta in libreria un libro per ragazzi – La strada che ci porta a casa (IlBattelloaVapore) –sequel di Tutti abbiamo una stella dove incontriamo nuovamente il giovane protagonista Sam che nel primo volume, un po’ come la protagonista di Pane e tulipani venne abbandonato in un autogrill. “I bambini hanno bisogno di libri che li induriscano”, ha spiegato la Tamaro.“In tutte le fiabe c’è un eroe un po’ disgraziato che scopre il male e capisce di essere capace di lottare. Io stessa ho fatto arti marziali per quarant’anni. I tempi, d’altronde, sono abbastanza inquietanti, bisogna far capire ai bambini cosa succede intorno a loro”.
Susanna Tamaro |  Sono stata perseguitata per il mio successo  Non so se vivrò ancora molto i miei genitori sono morti a 70 anni

Ilfattoquotidiano.it - Susanna Tamaro: “Sono stata perseguitata per il mio successo. Non so se vivrò ancora molto, i miei genitori sono morti a 70 anni”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Susanna Tamaro: «Io, perseguitata per il mio successo. Sono Asperger, non so se vivrò ancora molto, i miei son
  • Letteratura a scuola, Susanna Tamaro: "Si insegna dalla primaria a fare analisi del testo e non a goderselo. È pericoloso"
  • Susanna Tamaro contro la letteratura insegnata a scuola: l'errore
  • Susanna Tamaro e la sindrome di Asperger: “Mi sono salvata grazie alle arti marziali”
  • Susanna Tamaro: troppo pathos, siamo nella trappola dell'emotività
  • Susanna Tamaro: «Mi sono salvata dall’autismo con le arti marziali»
  • susanna tamaro sono stataSusanna Tamaro: «Io, perseguitata per il mio successo. Sono Asperger, non so se vivrò ancora molto, i miei sono morti a 70 anni» - La strada che ci porta a casa è il nuovo, personalissimo libro per ragazzi di Susanna Tamaro, sequel di Tutti abbiamo una stella. Un vero romanzo di formazione in cui il piccolo ... (ilmessaggero.it)
  • susanna tamaro sono stataSusanna Tamaro: "Non giudicano né discriminano. Ci accolgono con umile pazienza. Ecco perché i cani sono amore" - Susanna Tamaro ha appena dato alle stampe un libro in cui racconta ... apre di volta in volta un varco in una dimensione sempre diversa, e sempre più profonda sia del nostro rapporto con questi ... (msn.com)
  • Susanna Tamaro: «Un amore senza ombre: così i cani ci salvano dalla disperazione. Vorrei rinascere rondine» - Susanna Tamaro ha un maglione coloratissimo ... L’anno scorso ho avuto un brutto incidente, sono stata un po’ in ospedale a Terni e anche lì sono riuscita a trovare una falena rarissima. (corriere.it)
Video Susanna Tamaro