Turchia Erdogan sfrutta il caos siriano per colpire ancora i curdi E giura che la fine del Rojava è vicina

Il “Sultano” di Ankara, Recep Tayyip Erdogan, ha tuonato che “la fine è ormai in vista” per il PKK di Ocalan e la Milizia curda siriana gemella, ovvero l’YPG che controlla militarmente il Rojava, la regione a maggioranza curda a oriente dell’Eufrate nel nord -est della Siria. L’annichilimento delle milizie curde, al di qua e al di là del confine tra Turchia e Siria, avverrà, a detta di Erdogan, grazie all’intensificarsi degli sforzi dell’esercito turco per affrontare le minacce terroristiche curde provenienti dalla ampia striscia di frontiera. Ipotesi diventata plausibile in seguito al ribaltamento geopolitico orchestrato dallo stesso presidente Erdogan allo scopo di far capitolare il dittatore Bashar Assad dopo aver spinto e sostenuto le milizie islamiste guidate da Jolani a conquistare Aleppo e Damasco.
Turchia Erdogan sfrutta il caos siriano per colpire ancora i curdi  E giura che la fine del Rojava è vicina

Ilfattoquotidiano.it - Turchia, Erdogan sfrutta il caos siriano per colpire ancora i curdi. E giura che la fine del Rojava è vicina

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Turchia, Erdogan sfrutta il caos siriano per colpire ancora i curdi. E giura che la fine del Rojava è vicina
  • Erdogan è un flagello
  • Erdogan, il de Gaulle levantino capace di sfruttare Putin e Nato
  • Erdogan, Assad. Vite parallele per un Occidente sconfitto
  • Libia nuovi fronti di guerra e di terrorismo
  • L'attentato di Ankara e la crisi (geo)politica della Turchia
  • turchia erdogan sfrutta caosCAOS SIRIA/ “Erdogan pronto ad attaccare i curdi, ma Iran e Russia non sono fuori dai giochi” - I turchi potrebbero attaccare i curdi nel nord e prendersi così una parte del territorio della Siria, così come gli israeliani hanno fatto a sud con il Golan. Quella dei curdi, d’altra parte, è ancora ... (ilsussidiario.net)
  • turchia erdogan sfrutta caosSiria nel caos, perché la Turchia esulta: i due obiettivi di Erdogan - Ankara 'ha tutte le ragioni per essere soddisfatta'. E 'l'offensiva dei ribelli siriani rafforza l'influenza geopolitica della Turchia'. Di un alleato degli Usa, membro della Nato, che è stato in pass ... (informazione.it)
  • Siria nel caos, perché la Turchia esulta: i due obiettivi di Erdogan - Similar News:Puoi anche leggere notizie simili a questa che abbiamo raccolto da altre fonti di notizie. Siria: Turchia e Siria Si Confrontano in Idlib, Centrati Sull'Aggressione e la Difesa ... (headtopics.com)
Video Turchia Erdogan