Ue e migranti Meloni rilancia il ‘modello Albania’

(Adnkronos) – Una riunione per fare il punto sulla gestione dei flussi migratori e poi la prima sessione del Consiglio europeo sull’Ucraina, prima di rientrare in hotel a causa di un “intenso stato influenzale”. La seconda giornata a Bruxelles di Giorgia Meloni si sviluppa così. La presidente del Consiglio, febbricitante, accoglie l’invito degli altri leader a concedersi qualche ora di riposo in albergo e chiede al primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis, in quanto membro del Med5, di rappresentare l’Italia nel prosieguo dei lavori. Fonti di Palazzo Chigi sottolineano come Meloni, prima di lasciare l’Europa Building, non sia voluta mancare ai due appuntamenti più importanti, ovvero, la riunione informale sul fenomeno migratorio promossa insieme a Danimarca e Olanda e il dibattito sul conflitto tra Russia e Ucraina, che ha visto la partecipazione di Volodymyr Zelensky.
Leggi su Ildenaro.it
  • Ue e migranti, Meloni rilancia il 'modello Albania'
  • Migranti, con Consiglio Ue Meloni rilancia il "modello Albania"
  • Migranti, con Consiglio Ue Meloni rilancia il "modello Albania"
  • Migranti, è scontro aperto. Meloni rilancia la mail del magistrato: "La premier è un pericolo"
  • Bruxelles rilancia l'idea di una lista Ue di Paesi terzi sicuri. Ed è pronta ad allargarne la definizione
  • Albania, Meloni rilancia la sfida ai giudici. Come finirà
  • ue migranti meloni rilanciaUe e migranti, Meloni rilancia il 'modello Albania' - Pressing della presidente del Consiglio durante la riunione informale: "Subito una proposta per i rimpatri". Ha lasciato, poi, i lavori del Consiglio europeo per una forte influenza Una riunione per f ... (msn.com)
  • ue migranti meloni rilanciaMigranti, con Consiglio Ue Meloni rilancia il "modello Albania" - Riunione con von der Leyen e i Paesi più interessati alle varie "rotte". Sabato e domenica il vertice "Nord-Sud" in Lapponia. La premier influenzata lascia in anticipo l'Europa building ... (msn.com)
  • ue migranti meloni rilanciaMeloni a Bruxelles per rilanciare su migranti e auto: oggi il Consiglio europeo - L'Ucraina è stato invece il piatto forte dell'incontro di ieri sera che ha visto Meloni al tavolo con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky insieme ad altri leader europei e al segretario generale ... (msn.com)
Video migranti Meloni