Unipol scatta lo sciopero | Disparità tra i lavoratori

Uno sciopero di otto ore, da parte dei dipendenti del comparto terziario del Gruppo Unipol, e un presidio davanti all’ingresso della società a Bologna, in via Stalingrado, dalle 10 alle 13. È quanto hanno proclamato, per la giornata di oggi, la Filcams-Cgil Bologna, la Fisascat Cisl area metropolitana bolognese e la Uiltucs Emilia-Romagna per protestare contro presunte differenze contrattuali presenti all’interno del gruppo con "lavoratori e lavoratrici di Serie B" e la decisione dell’azienda di abolire lo smart working. "Nel gruppo Unipol – osservano i sindacati in una nota – per esempio, tutte le aziende che producono servizi tecnologici o per la mobilità non hanno salario variabile, non hanno indennità connesse alla propria professionalità e un quadro di diritti e opportunità organizzative limitate.
Unipol scatta lo sciopero |   Disparità tra i lavoratori

Ilrestodelcarlino.it - Unipol, scatta lo sciopero: "Disparità tra i lavoratori"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Sciopero nazionale del trasporto pubblico, Mit: "Salvini non permetterà di boicottare l'Italia" | I sindacati: "Il ministro rispetti i lavoratori"
  • Disastro alla Toyota Handling, sospese le attività dello stabilimento a Bologna: scatta la cassa integrazione. Diretta
  • Unipol, scatta lo sciopero: "Disparità tra i lavoratori" - Agitazione dei dipendenti del comparto terziario e presidio all’ingresso. Sul piatto le differenza salariali fra le società e lo stop allo smart working. (ilrestodelcarlino.it)
Video Unipol scatta