Vittoria di Pirro? La lettura di Polillo sul conflitto in Ucraino

C’era da scommetterci. Era prevedibile che, al primo segnale di debolezza di Volodymyr Zelensky, gli sciacalli sarebbero usciti dalla tana per ululare alla luna. Ve l’avevamo detto. Era del tutto inutile resistere. Era meglio cedere subito alle richieste del più forte. Si sarebbero risparmiati lutti e distruzioni. Sono quasi tre anni di guerra, che è servita esclusivamente ai signori della morte. Vale a dire a quei fabbricanti di armi che hanno avuto ritorni milionari, mente il popolo, non solo quello Ucraino, tirava la cinta.La caccia alle streghe non è solo contro il comandante in capo dell’esercito Ucraino. Gli anatemi sono anche contro Mark Rutte, il segretario della Nato, che propone, comunque, di sostenere militarmente gli aggrediti, anche qualora si dovessero aprire i colloqui di pace.
Vittoria di Pirro? La lettura di Polillo sul conflitto in Ucraino

Formiche.net - Vittoria di Pirro? La lettura di Polillo sul conflitto in Ucraino

Leggi su Formiche.net
  • Vittoria di Pirro? La lettura di Polillo sul conflitto in Ucraino
  • vittoria pirro lettura polilloVittoria di Pirro? La lettura di Polillo sul conflitto in Ucraino - Con l'avvicinarsi dell'insediamento di Trump si avvicina anche l'apertura di un nuovo capitolo del conflitto. Forse l'ultimo. Ma la ... (formiche.net)
  • Vittoria di Pirro - Una vittoria di Pirro o vittoria pirrica è una battaglia vinta a un prezzo troppo alto per il vincitore, tanto da far sì che la stessa scelta di scendere in battaglia, nonostante l'esito vittorioso, ... (wikiwand.com)
  • Una vittoria di Pirro - Nel 279 a. C. Pirro, dopo aver sconfitto i Romani presso Ascoli Satriano, preoccupato per le perdite non inferiori a quelle dell`avversario, confessa a un ufficiale, che si congratula con lui, che ... (raiscuola.rai.it)
Video Vittoria Pirro