Zelensky si guardi bene dagli abbracci che i cattivi alleati ancora gli riservano

Registrata nella futura memoria dell’infamia l’esultanza dei lungimiranti fan della vittoria di Putin – “l’avevamo detto, l’avevamo desiderato, agognato.” – ci si può interrogare sul mestiere del buon alleato. Non è il buon alleato quello che mostra di astenersi dal discutere la conduzione della guerra da parte di chi la combatte, sulla sua terra. Tanto meno quando il risvolto di questo rispetto presentato come rigoroso e intransigente è un comportamento di fatto che limita drasticamente l’ambito di azione di chi combatte. All’inizio dell’invasione russa e della straordinaria resistenza ucraina – il momento della sconfitta di Putin e della vittoria di Zelensky e del popolo ucraino, che così dovevano continuare a chiamarsi – era pressoché inevitabile mettere in guardia gli ucraini dall’eventuale futuro tradimento degli alleati, quello che incombe oggi sul Rojava.
Zelensky si guardi bene dagli abbracci che i cattivi alleati ancora gli riservano

Ilfoglio.it - Zelensky si guardi bene dagli abbracci che i cattivi alleati ancora gli riservano

Leggi su Ilfoglio.it
  • Zelensky si guardi bene dagli abbracci che i cattivi alleati ancora gli riservano
  • Zelensky e Biden, ultimo atto
  • Biden, gaffe a raffica: chiama Zelensky “Putin” e Kamala Harris “Trump”. “Ma voglio finire il lavoro. Resto i…
  • Perché l’Ucraina fa gola alla Cina
  • A Monaco l'Occidente si pone il problema: portare a bordo chi non sta né con Putin né con Zelensky (di C. Paudice)
  • Salvini contro il Festival di Sanremo, Amadeus: “Si guardi un film!”
  • zelensky si guardi beneZelensky si guardi bene dagli abbracci che i cattivi alleati ancora gli riservano - Donald Trump si prepara a tornare alla Casa Bianca senza alcuna responsabilità nella guerra scatenata da Putin e con qualche personale risentimento verso il presidente ucraino. Il quale farebbe meglio ... (ilfoglio.it)
  • Guerra Ucraina, cosa vuol dire che Zelensky “si arrende” e che Putin apre alla pace - Il presidente ucraino ammette che l’Ucraina non ha la forza per liberare Crimea e Donbass dall’occupazione russa. Ma non vuol dire quel che sembra. Anche Putin si dice pronto a ... (quifinanza.it)
  • zelensky si guardi beneConsiglio Ue: confronto sulle crisi globali. Zelensky: "Trump intensificherà gli sforzi per la pace" - Costa: "A marzo il summit dell'Ue sarà su competitività e commercio" “Il Consiglio europeo di marzo si concentrerà sulla competitività, sul lavoro e sul commercio” ha detto il presidente del Consiglio ... (msn.com)
Video Zelensky guardi