Atalanta febbre a 40 C’era una volta la salvezza

"Prima la salvezza, poi il resto". È il mantra storico del presidente nerazzurro Antonio Percassi, ripetuto in questi ultimi anni in cui l’Atalanta, oggi capolista solitaria, è diventata stabilmente una realtà da primi cinque posti in Serie A. Un mantra che a Bergamo continua ad avere un valore tutt’altro che simbolico: solo in questo millennio la Dea è retrocessa tre volte in serie B, nel 2003, 2005 e 2010, l’ultima volta proprio un mese prima del passaggio societario, nel giugno 2010, ai Percassi che hanno cambiato la storia nerazzurra. Domani l’Atalanta capolista, già virtualmente salva a 37 punti, battendo l’Empoli al Gewiss Stadium, cogliendo la sua undicesima vittoria consecutiva, salirebbe a quota 40, una volta considerata dalle provinciali la mitologica quota salvezza. Una cifra per cui fino al 2016, l’anno di arrivo in panchina di Gasperini, a Bergamo si faceva festa vera una volta raggiunta.
Atalanta febbre a 40  C’era una volta la salvezza

Sport.quotidiano.net - Atalanta, febbre a 40. C’era una volta la salvezza

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Atalanta, febbre a 40. C’era una volta la salvezza
  • Inter XXL: già 16 marcatori e siamo a dicembre, cooperativa del gol per Inzaghi
  • Ranieri trema, Roma-Lecce e la conferenza della paura: Dovbyk rischia, febbre
  • Napoli-Atalanta, sarà sold-out al Maradona! Attesa febbrile a ritmo di un coro che torna a spopolare sui social
  • Infortunio Hien, Gasperini perde un titolarissimo per Inter-Atalanta
  • "Kolasinac, oggi si capirà se è possibile recuperarlo", il focus
  • atalanta febbre a 40Atalanta, febbre a 40. C’era una volta la salvezza - Dea a una vittoria da quello che un tempo era l’obiettivo per non retrocedere . Bergamaschi in vetta grazie a tre mesi stellari disputati in campionato. (sport.quotidiano.net)
  • atalanta febbre a 40Sale la febbre per Cagliari-Atalanta, stadio quasi sold out - Nemmeno un giorno di riposo dopo la sconfitta di Firenze: da lunedì i rossoblù sono sempre scesi in campo ad Assemini per preparare la sfida di sabato all'Unipol Domus (ore 15) contro l'Atalanta. (ANS ... (ansa.it)
  • atalanta febbre a 40Sale la febbre per Cagliari-Atalanta: Domus quasi sold out, recuperato Lapadula - Niente riposo dopo la sconfitta di Firenze, il Cagliari si è allenato tutti i giorni ad Assemini per preparare la sfida di sabato (ore 15 alla Unipol Domus) contro l’Atalanta capolista, fermata ieri ... (unionesarda.it)
Video Atalanta febbre