Bonus casa Cambiano gli incentivi

La manovra ridisegna gli incentivi per la casa. Nel 2025 addio al contributo su caldaie, su giardini e SuperBonus 110%. Resta in vigore, con un "decalage", l’ecoBonus per l’efficienza energetica, che scenderà al 50% per la prima casa e al 36% per gli altri immobili. Nel 2026 e 2027 si ridurrà al 36% per la prima casa e al 30% per le altre. Stesso schema per il Bonus ristrutturazioni, che resta al 50% solo per le abitazioni principali e con un tetto di spesa di 96mila euro. Per gli altri immobili lo sconto fiscale scenderà al 36% a partire dal 1º gennaio, con un tetto di spesa di 48mila euro. Netto ridimensionamento anche per la detrazione sui lavori antisismici: si passerà dall’85% al 50% per la prima casa e al 36% per le altre proprietà, con decalage nel 2026 e 2027. Infine, per i mobili ed elettrodomestici "made in Europa", lo sconto sarà del 50% (con un tetto di spesa di 5mila euro) in caso di ristrutturazione.
Bonus casa  Cambiano gli incentivi

Quotidiano.net - Bonus casa. Cambiano gli incentivi

Leggi su Quotidiano.net
  • Superbonus, ecobonus e altri bonus casa: come cambiano gli incentivi nel 2025
  • Bonus casa 2025, come cambiano gli incentivi dal prossimo anno
  • Bonus casa e detrazioni edilizie 2025, guida alle novità: cosa cambia per ogni incentivo
  • Come cambiano i bonus casa nel 2025
  • Bonus edilizi per la casa, arrivano proroghe e tagli: stretta sulle seconde abitazioni. Tutti gli incentivi p…
  • Bonus edilizi 2025: come cambiano
  • Bonus casa. Cambiano gli incentivi - La manovra ridisegna gli incentivi per la casa. Nel 2025 addio al contributo su caldaie, su giardini e Superbonus 110%. Resta ... (quotidiano.net)
  • bonus casa cambiano incentiviSuperbonus, ecobonus e altri bonus casa: come cambiano gli incentivi nel 2025 - (Teleborsa) - Con l'ingresso del nuovo anno cambia l'universo delle agevolazioni per la casa. Fra le principali novità non c'è solo l'atteso addio al Superbonus, ma vengono meno anche gli incentivi pe ... (finanza.repubblica.it)
  • bonus casa cambiano incentiviBonus casa 2025, come cambiano gli incentivi dal prossimo anno - Anche il bonus mobili, pensato per incentivare l’acquisto di arredamento ed elettrodomestici efficienti, è destinato a esaurirsi. Fino al 2024, rimarrà attiva una detrazione del 50% per spese fino a 5 ... (quifinanza.it)
Video Bonus casa