Bronchiolite paura per un neonato Salvato con un trattamento non usuale

Foligno (Perugia), 21 dicembre 2024 – Un neonato di 40 giorni è stato curato con successo all'ospedale di Foligno per una Bronchiolite da virus respiratorio sinciziale. Trattato con ventilazione a pressione positiva continua, dopo una settimana di ricovero in condizioni cliniche severe è stato dimesso. "La Bronchiolite - spiega il direttore della struttura complessa di Pediatria e neonatologia dell'ospedale di Foligno Maurizio Radicioni - è un'infezione delle vie respiratorie inferiori che colpisce principalmente i bambini al di sotto dei due anni di età ed è particolarmente grave se contratta nei primi sei mesi di vita”. Inizialmente - si spiega in un comunicato dell'Usl Umbria 2 -, il piccolo è stato trattato con ossigeno riscaldato e umidificato erogato con cannule ad alto flusso.
Bronchiolite paura per un neonato  Salvato con un trattamento non usuale

Lanazione.it - Bronchiolite, paura per un neonato. Salvato con un trattamento “non usuale”

Leggi su Lanazione.it
  • Bronchiolite, paura per un neonato. Salvato con un trattamento “non usuale”
  • Bambino colpito da "grave insufficienza respiratoria" salvato al Riuniti. Dott. Maffei: "Troppi casi di bronchiolite"
  • Incubo bronchiolite, Dodo salvato in Terapia intensiva
  • A Livorno un convegno a 100 anni dalla morte di Matteotti
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • bronchiolite paura neonato salvatoBronchiolite, paura per un neonato. Salvato con un trattamento “non usuale” - Foligno, l’ossigeno riscaldato e umidificato non aveva dato i risultati sperati. Per la prima volta nel reparto di pediatria è stata quindi usata (e con successo) la ventilazione a pressione positiva ... (msn.com)
  • Bronchiolite, al Gemelli due bimbi in rianimazione. L'allarme di Cognetti (Foscc): «Nel Lazio dosi di vaccino in ritardo» - Nel Lazio i neonati e i bambini più piccoli continuano a essere colpiti dalla bronchiolite da virus respiratorio sinciziale (Vrs). E continuano anche ad arrivare nei reparti. A volte le loro ... (roma.corriere.it)
  • bronchiolite paura neonato salvatoBronchiolite, vaccinati 3mila neonati e bambini nel Lazio: la burocrazia e il ritardo nella consegna delle dosi - Il ritardo di due mesi nell'avvio della campagna di immunizzazione con l'anticorpo monoclonale è stato dovuto alla decisione inziale del ministero di escludere il medicinale dai Lea nelle regioni in p ... (roma.corriere.it)
Video Bronchiolite paura