Concorsi scuola | niente prove suppletive per chi era in quarantena da Covid il Tar respinge il ricorso

Il Tar del Lazio ha stabilito che non si terranno prove suppletive per i candidati ai Concorsi scuola 2022 che non hanno potuto partecipare a causa della quarantena o dell’isolamento fiduciario imposto dalla pandemia di Covid-19. Con questa decisione, il tribunale ha respinto un ricorso collettivo presentato da candidati che richiedevano di essere ammessi a sessioni di recupero per i posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado. La sentenza del Tar del Lazio sulle prove suppletive del Concorsi scuola per chi era in quarantena da Covid I giudici amministrativi hanno considerato legittima la decisione del Ministero dell’Istruzione di non prevedere sessioni suppletive per le prove concorsuali, ritenendo infondata la richiesta dei ricorrenti. La sentenza si basa su un orientamento consolidato dal Consiglio di Stato, che ha escluso la possibilità di riorganizzare Concorsi pubblici per motivazioni riconducibili a impedimenti soggettivi, anche se legati alla pandemia.
Concorsi scuola |  niente prove suppletive per chi era in quarantena da Covid il Tar respinge il ricorso

Scuolalink.it - Concorsi scuola: niente prove suppletive per chi era in quarantena da Covid, il Tar respinge il ricorso

Leggi su Scuolalink.it
  • Scuola, vinci il concorso ma niente anno di prova: è rivolta tra i docenti
  • Concorso PNRR, gli idonei “Bravo, ma ritenta!”. Niente graduatoria, niente abilitazione, 12.50 punti per rifare lo stesso concorso
  • Valditara bandisce un nuovo concorso scuola mentre il vecchio è ancora in corso. Così i precari restano bloccati nel limbo
  • Concorsi scuola 2024, non si può portare carta e penna. Potrebbero essere fornite dalla Commissione?
  • Maturità, alunna con Asperger penalizzata dai docenti: stessa traccia dei compagni e niente prove specifiche, l'accusa
  • Fiera di Roma, l'inferno del concorso per dirigenti scolastici al Padiglione 7: «In coda per 4 ore, niente acqua, malori»
  • concorsi scuola niente proveConcorsi scuola, non si rifaranno le prove per chi aveva il Covid nel 2022: la sentenza del Tar - Il Tar del Lazio ha stabilito che il Ministero dell’Istruzione, in maniera legittima, non ha riprogrammato il test per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria ... della partecipazione dei ... (ilfattoquotidiano.it)
  • concorsi scuola niente proveTar, non si rifanno le prove dei concorsi scuola per chi aveva il Covid - Il Tar del Lazio in una sentenza ha respinto un ricorso collettivo proposto da alcuni candidati che chiedevano anche l'accertamento del loro diritto ad essere ammessi allo svolgimento di prove supplet ... (ilsole24ore.com)
  • concorsi scuola niente proveConcorso scuola 2024, requisiti, posti, classi di concorso e prove: cosa c’è da sapere – Rivedi la Diretta - Rispetto al primo concorso, il Pnrr 2 sarà più impegnativo. Ecco le novità principali, contenute in un emendamento del Dl Scuola, da poco diventato legge: Punteggio minimo (70/100); Prova orale: ... (tecnicadellascuola.it)
Video Concorsi scuola